Un bosco di querce abbattuto in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico: è quanto scoperto dai Carabinieri del Nucleo Forestale di Serino, che hanno denunciato la proprietaria del terreno.
Le indagini, condotte dai militari, hanno rivelato che nel comune di Santo Stefano del Sole, su un fondo situato in una zona vincolata, era stata effettuata la soppressione di un bosco ceduo di querce. Secondo quanto emerso, l’intervento è stato eseguito con mezzi meccanici, che hanno abbattuto e sradicato numerose piante senza i necessari titoli autorizzativi.
L’intera area interessata, estesa per circa 1.500 metri quadrati, è stata posta sotto sequestro. La proprietaria del terreno, ritenuta responsabile della distruzione e deturpamento di bellezze naturali, è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di tutela del patrimonio paesaggistico e ambientale portate avanti dai Carabinieri Forestali, con l’obiettivo di contrastare abusi e interventi non autorizzati che compromettono il territorio.
Napoli - Nella giornata di ieri, nell'area di Piazza Garibaldi, le forze dell'ordine hanno arrestato… Leggi tutto
Un'azienda chimica nella zona industriale di Pascarola-Caivano è stata sequestrata per scarichi abusivi nei Regi… Leggi tutto
Bacoli - Il noto tiktoker napoletano Errico Loffredo, titolare di "American Auto" è finito nei… Leggi tutto
Il Nest Napoli Est Teatro partecipa alla manifestazione "We love Enzo", un evento dedicato a… Leggi tutto
La sera del 18 gennaio 2025, l'Auditorium Porta del Parco di Bagnoli è stato il… Leggi tutto
La settima edizione di Sensuability & Comics ha esteso la scadenza per la partecipazione fino… Leggi tutto