Castel Volturno, Un gesto eroico ha illuminato la serata di giovedì scorso sulla Domiziana. Matteo Mandarino, autista di un autobus Air Campania, si è trovato a vivere un dramma e a trasformarsi in un vero e proprio eroe.
Mentre percorreva la linea piazzale Tecchio in direzione Mondragone, l’uomo al volante ha notato una figura a terra, priva di sensi, in piena carreggiata. Con un rapido movimento, ha posizionato l’autobus in modo da proteggere l’uomo da eventuali veicoli in transito e si è precipitato a prestare soccorso.
Il malcapitato era ferito e sanguinava. Senza esitare, Mandarino ha allertato il 118 e, seguendo le indicazioni del centralinista, ha iniziato a prestare le prime cure, tenendo sotto controllo la situazione fino all’arrivo dei sanitari. Grazie al suo tempestivo intervento, è stata salvata una vita.
La notizia si è diffusa rapidamente, e i familiari dell’uomo soccorso hanno intrapreso le ricerche per ringraziare di persona l’autista.
Anche Anthony Acconcia, Amministratore di Air Campania, ha voluto esprimere la sua gratitudine: “Matteo è un esempio di coraggio e altruismo. Il suo gesto dimostra che ognuno di noi può fare la differenza. Siamo orgogliosi di avere un collega come lui”.
Il Brin diventa un parcheggio per la monnezza. All’esterno cumuli di rifiuti e accampamenti di… Leggi tutto
Nel cuore di Napoli si terrà un evento di notevole interesse culturale, con la presentazione… Leggi tutto
Un nuovo spettacolo di Teatro Musicale Sperimentale, intitolato "Winterreise - Viaggio d'inverno", approderà al TRAM… Leggi tutto
Danilo Vicinissimo al Napoli: Trattativa in Via di Definizione In un mercato invernale già ricco… Leggi tutto
Il mondo delle opzioni nel mercato azionario mi ha sempre affascinato sin dal primo momento… Leggi tutto
Marsa Alam - Una vacanza da sogno si è trasformata in un incubo per una… Leggi tutto