Castel Volturno, Un gesto eroico ha illuminato la serata di giovedì scorso sulla Domiziana. Matteo Mandarino, autista di un autobus Air Campania, si è trovato a vivere un dramma e a trasformarsi in un vero e proprio eroe.
Mentre percorreva la linea piazzale Tecchio in direzione Mondragone, l’uomo al volante ha notato una figura a terra, priva di sensi, in piena carreggiata. Con un rapido movimento, ha posizionato l’autobus in modo da proteggere l’uomo da eventuali veicoli in transito e si è precipitato a prestare soccorso.
Il malcapitato era ferito e sanguinava. Senza esitare, Mandarino ha allertato il 118 e, seguendo le indicazioni del centralinista, ha iniziato a prestare le prime cure, tenendo sotto controllo la situazione fino all’arrivo dei sanitari. Grazie al suo tempestivo intervento, è stata salvata una vita.
La notizia si è diffusa rapidamente, e i familiari dell’uomo soccorso hanno intrapreso le ricerche per ringraziare di persona l’autista.
Anche Anthony Acconcia, Amministratore di Air Campania, ha voluto esprimere la sua gratitudine: “Matteo è un esempio di coraggio e altruismo. Il suo gesto dimostra che ognuno di noi può fare la differenza. Siamo orgogliosi di avere un collega come lui”.
Articolo pubblicato il giorno 7 Gennaio 2025 - 13:45