Il Capo della Polizia, Vittorio Pisani, ha espresso la sua gratitudine ai poliziotti in servizio a Capodanno, evidenziando il loro ruolo fondamentale nella sicurezza delle città, delle piazze e delle località turistiche italiane. Durante un collegamento via radio e video dalla sala operativa della questura di Napoli, Pisani ha interagito con le sale operative delle Questure, i Compartimenti della Polizia stradale e ferroviaria, e il Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche (Cnaipic).
Nel suo intervento, il prefetto ha ringraziato il personale della Polizia di Stato per la professionalità e dedizione dimostrate nell’anno appena trascorso. “L’augurio di Pisani è quello di continuare sulla stessa strada con la passione e l’entusiasmo che non sono mai mancati e che devono continuare ad accompagnare ogni poliziotto anche nel nuovo anno.”
Pisani ha inoltre evidenziato l’impegno delle Forze di Polizia nei servizi di ordine pubblico, che hanno visto coinvolti oltre 900 mila uomini. Ha fatto notare che solo nel 3% delle manifestazioni ci sono stati incidenti, con 240 poliziotti feriti, alcuni anche in modo grave. Infine, ha sottolineato l’importanza delle Sale Operative come punto di riferimento per i cittadini e per l’efficacia e rapidità dei servizi prestati.
Oroscopo di oggi 4 febbraio 2025, le previsioni astrali per ciascuno dei 12 segni zodiacali.… Leggi tutto
A Napoli e provincia si registrano tra le 35 e le 40 denunce al giorno… Leggi tutto
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato nei giorni scorsi 6 ulteriori interdittive… Leggi tutto
Salerno – Un uomo con numerosi precedenti penali è finito agli arresti domiciliari con l’accusa… Leggi tutto
Sono terminati gli interventi sulla costruzione ottagonale con cupola posta al centro del Palazzo reale,… Leggi tutto
Da giorni non rispondeva alle chiamate di familiari ed amici fino quando, stamani, è scattato… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' importante che il Capo della Polizia ha parlatto cosi' bene dei poliziotti, ma forse dovrebbere anche dare più attenzione a chi lavora in altre aree. I servizi sono tanti e tutti devono essere apprezzati.
Sono d'accordo con te, Ariel. È giusto valorizzare il lavoro di tutti, non solo della Polizia. La sicurezza è un compito collettivo che coinvolge molte persone e professioni diverse nel nostro paese.
Ho notato che ci sono stati molti incidenti anche se il numero sembra basso. Dobbiamo sempre ricordare che ogni ferito è una persona e la loro sicurezza è fondamentale durante queste occasioni importanti.