Calcio Napoli

Atalanta Napoli, Conte: “Non è ancora sfida scudetto. Il dopo Kvara? Chiedete al club, io devo tutelare la squadra”

Condivid

Alla vigilia del big match tra Napoli e Atalanta, l’allenatore azzurro Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa, tracciando un bilancio della stagione e commentando le difficoltà incontrate dalla squadra dopo le cessioni di giocatori chiave.

“Abbiamo fatto 47 punti finora, frutto di un grande lavoro. Se analizziamo la situazione, questa squadra rispetto a quella che ha vinto lo Scudetto è senza Kvara, Kim, Osimhen, Zielinski, così come Mario Rui ed Elmas”, ha dichiarato Conte. “Ognuno può giudicare se il Napoli ne esce indebolito o rafforzato, ma siamo consapevoli di essere un altro Napoli”.

L’allenatore ha sottolineato il peso della recente partenza di Kvaratskhelia: “Con l’addio di Kvara saremo una squadra diversa, ma dobbiamo continuare a lavorare. Il lavoro è ciò che ci ha portato fin qui, siamo stati più volte in vetta e di questo va dato merito ai ragazzi. Ora ci aspettano 18 partite, e servirà mantenere l’ambizione”.

L’esperienza a Napoli e il rapporto con il club

Alla domanda sul futuro dopo la partenza di Kvaratskhelia, Conte ha risposto: “Questa è una domanda per il club. Io sono arrivato in un momento di difficoltà, ho sposato questo progetto e questa città con la sua passione. Sappiamo quali sono i nostri limiti rispetto ad altri club, ma non per questo possiamo rinunciare ad essere ambiziosi”.

Conte ha poi aggiunto un messaggio di determinazione: “Non ci siamo mai lamentati e non lo faremo. Le difficoltà ci sono sempre state, ma cercheremo di affrontarle ricreando l’alchimia necessaria, anche con i nuovi innesti”. Guardando alla sfida contro l’Atalanta, Conte ha elogiato la squadra di Gasperini.

“L’Atalanta è una realtà consolidata, lo dimostrano le prestazioni come quella contro il Real Madrid. Hanno acquisito fiducia e consapevolezza che possono giocarsela con tutti”. Per il Napoli, però, il focus resta interno: “Dobbiamo concentrarci su di noi, crescere e continuare ad alimentare la passione dei nostri tifosi. Queste partite servono per misurarci e capire quanto ci manca per competere ai massimi livelli”.

Una classifica aperta e nessun proclama

Conte ha chiuso con uno sguardo alla classifica e al percorso futuro: “Siamo in testa, ma con Atalanta e Inter vicine. Non mi sento ancora di parlare di sfida Scudetto, ci sono ancora tanti step da fare. Il nostro obiettivo è continuare a mettere punti in cascina senza guardare troppo agli altri”.


Articolo pubblicato il giorno 17 Gennaio 2025 - 15:17

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Pozzuoli, Gaia racconta il suo incubo: “Sono una sopravvissuta”

Pozzuoli – È viva per miracolo Gaia, la 25enne picchiata e quasi uccisa dall’ex compagno… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 10:04

DomenicalMuseo: boom di visite a Pompei e Caserta. Napoli protagonista tra i siti più amati

Napoli– Successo straordinario per la prima domenica del mese all’insegna della cultura gratuita. L’iniziativa #domenicalmuseo,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 09:50

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 7 Aprile 2025

Il mare si presenterà da poco mosso a mosso per l'intera giornata, offrendo condizioni variabili… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 09:29

Agguato a Marano: uomo ucciso vicino a una scuola

Marano - Un agguato in pieno giorno, a pochi passi da una scuola, ha seminato… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 09:27

Previsioni Meteo Napoli 7 aprile 2025

Una giornata di sole splendente accoglie i napoletani, regalando temperature miti e cieli tersi. Le… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 09:27

Il Far West a Chiaia scatenato dai baby camorristi di Pianura

Napoli – Le immagini della videosorveglianza, dentro e fuori un locale di Chiaia, sono state… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 08:21