#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 13 Gennaio 2025 - 15:49
8.6 C
Napoli

AstraDoc apre con un sold out: lungo applauso per l’anteprima di Si dice di me sulla storia di Marina Rippa e le donne di Forcella

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nella serata inaugurale della XV edizione di “AstraDoc – Viaggio nel cinema del reale”, il Cinema Academy Astra ha accolto un pubblico numeroso per la proiezione del documentario “Si dice di me”.

PUBBLICITA

Punti Chiave Articolo

Il film

Questo film, diretto da Isabella Mari, racconta il significativo lavoro culturale di Marina Rippa attraverso un laboratorio teatrale a Piazza Forcella, coinvolgendo molte donne del quartiere in un atto di resistenza culturale.

L’evento ha registrato il tutto esaurito, con 450 spettatori che hanno riempito la sala, e si è concluso con una standing ovation di oltre 10 minuti per celebrare il contributo di Rippa, delle partecipanti al progetto e delle produttrici Antonella Di Nocera e Claudia Canfora.

Le dichiarazioni delle protagoniste hanno messo in luce un percorso di sorellanza e condivisione che ha coinvolto circa 500 donne in trent’anni di attività. Marina Rippa ha evidenziato l’importanza dell’incontro tra il laboratorio “La scena delle donne”, promosso dalla sua associazione F.Pl. Femminile Plurale, e la rassegna AstraDoc, come pilastri culturali nella città di Napoli.

Eventi Futuri

La rassegna, curata da Antonio Borrelli, proseguirà venerdì 17 gennaio con una serata speciale dedicata a Cesare Pavese. Saranno presentati i film in prima visione “Le belle estati” di Mauro Santini e “Il mestiere di vivere” di Giovanna Gagliardo, che saranno presenti all’evento al Cinema Academy Astra.


Articolo pubblicato il giorno 13 Gennaio 2025 - 11:11



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA


DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento