Assomusica e l’Università La Sapienza di Roma insieme per la decima edizione del Master di I livello in “Management, Marketing e Comunicazione della Musica”, al via il prossimo febbraio. Una partnership che rinnova l’impegno dell’Associazione degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli di Musica dal Vivo nella formazione di nuovi talenti e professionisti capaci di affrontare le sfide del settore musicale contemporaneo.
Il Master si propone di offrire una preparazione completa e specialistica, grazie ad un programma che include moduli propedeutici e avanzati per un totale di 304 ore di formazione. Attraverso il coinvolgimento diretto di Assomusica e dei suoi associati, che hanno condiviso con l’organizzazione del corso gli orientamenti e le scelte formative inerenti al settore della musica dal vivo, gli studenti potranno approfondire tematiche fondamentali quali Diritti, Publishing, Live Management, Artist Management, Digital Communication e Ufficio Stampa, acquisendo competenze pratiche e aggiornate.
Il percorso formativo prevede la partecipazione di docenti esperti del settore che condivideranno le loro esperienze e orienteranno gli studenti verso quelle che sono le attuali reali dinamiche del mercato. E’ previsto, inoltre, uno stage di 350 ore presso aziende partner, che garantirà agli studenti un’esperienza diretta e concreta nel settore. Assomusica considera questa partnership strategica non solo per promuovere una formazione di qualità, ma anche per rafforzare il legame tra industria musicale e mondo accademico.
Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 31 gennaio. Possono candidarsi laureati di primo livello o con titolo equiparato, conseguito anche all’estero, senza vincoli sulla facoltà di provenienza. Per ulteriori informazioni e modalità di candidatura, visitare il sito dell’Università La Sapienza o scrivere alla mail mmcm@uniroma1.it.
È stato trovato senza vita l'operaio che risultava disperso all'interno della fabbrica Frigo Caserta di… Leggi tutto
La Prefettura di Napoli ha diffuso oggi i dati relativi all'applicazione del nuovo Codice della… Leggi tutto
Il settore delle pizzerie in Italia è in forte crescita, ma soffre di una carenza… Leggi tutto
Una storia che sa di assurdo si consuma a Portici, dove una pizzeria è stata… Leggi tutto
Meno di quaranta minuti per scrivere la storia d'America: Donald Trump è diventato ufficialmente un… Leggi tutto
Allarme nella zona industriale tra Gricignano e Teverola, dove si sta verificando una pericolosa fuga… Leggi tutto