Caserta. Il noto commercialista e revisore dei conti Raffaele C., 62 anni, è stato assolto dalle accuse di intralcio alla giustizia in forma aggravata. La sentenza è stata emessa dal Giudice del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, il dott. Massimo Cosenza, che ha accolto le argomentazioni della difesa, rappresentata dagli avvocati Gaetano e Raffaele Crisileo e Gaetano Petrone.
L’accusa, formulata dal Pubblico Ministero della Procura locale, il dott. Sergio Occhionero, si basava su un episodio risalente alla fine del 2016. Secondo la ricostruzione accusatoria, Raffaele C. avrebbe cercato di influenzare un testimone in un procedimento civile a suo carico, avvicinandolo nei locali del Tribunale e rivolgendogli frasi minacciose come: “Che stai facendo qui, perché sei venuto? Allora non hai capito chi sono io?”.
La vicenda, che aveva gettato un’ombra sulla carriera del commercialista noto in tutta la provincia per i suoi ruoli apicali in enti e società di rilievo, si è conclusa con una piena assoluzione. Il giudice ha ritenuto fondate le argomentazioni della difesa, ponendo così fine a una complessa vicenda giudiziaria durata oltre sette anni.
L’assoluzione rappresenta un importante riconoscimento per la difesa di Raffaele C., che torna a vedere riabilitato il proprio nome dopo un lungo e delicato iter processuale.
I Carabinieri della Tenenza di Arzano hanno fermato Gioacchino Gabriele, 43 anni, già noto alle… Leggi tutto
Lo aspettarono sotto casa per strappargli l’incasso della giornata, ma il colpo fallì grazie alla… Leggi tutto
Mugnano del Cardinale (AV) – Avevano riempito gli zaini con oltre un centinaio di articoli… Leggi tutto
Una testimonianza forte, commossa e piena di accuse: Dalma Maradona, primogenita del leggendario Diego Armando,… Leggi tutto
Giugliano in Campania – Corrono in tre su uno scooter, senza casco, e ignorano l’alt… Leggi tutto
Una doppietta contro l’Empoli, una dichiarazione d’amore per Napoli e un obiettivo chiaro nella mente:… Leggi tutto