TORRE ANNUNZIATA – Danneggiamento, interruzione di pubblico servizio, lesioni, porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere: questi i reati ipotizzati dalla Procura di Torre Annunziata che ha aperto un fascicolo sui gravi incidenti avvenuti domenica sera alla fermata della Circumvesuviana di via Nocera.
Il treno, che stava riportando a Sorrento i tifosi del Sorrento Calcio dopo la vittoriosa trasferta contro la Turris a Torre del Greco (Serie C), è stato preso d’assalto da un gruppo di facinorosi. Secondo quanto ricostruito, diverse persone hanno lanciato contro e dentro il convoglio pietre, bastoni e altri oggetti contundenti. All’interno del treno sono stati accesi fumogeni, causando caos e panico tra i passeggeri.
Il bilancio degli scontri parla di tre feriti, fortunatamente senza gravi conseguenze. Tuttavia, i danni economici subiti dall’EAV, l’azienda che gestisce il servizio ferroviario, sono stati significativi: tra costi diretti e indiretti, l’ammontare è stato stimato in circa 200mila euro. A confermare l’apertura dell’inchiesta è stato il procuratore della Repubblica di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso, che ha parlato ai microfoni del TGR Campania.
“Si tratta di reati gravi e di una vicenda allarmante. Le indagini sono in corso ma si preannunciano complicate: mancano sistemi di videosorveglianza comunali e gli autori hanno agito con i volti travisati. Tuttavia, siamo fiduciosi su una svolta imminente.” L’episodio, che ha destato sconcerto e indignazione, mette nuovamente sotto i riflettori il problema della sicurezza nei trasporti pubblici e la necessità di strumenti di prevenzione e controllo più efficaci per arginare episodi di violenza legati alle manifestazioni sportive.
Napoli – Un uomo con una condanna a un anno e otto mesi per lesioni… Leggi tutto
Casoria sta per ospitare un evento che promette di smantellare l'impero degli streaming, dove gli… Leggi tutto
L’Assessore alle Politiche Sociali, Giovanili e Sanità del Comune di t, Antonio Coppola, ha partecipato,… Leggi tutto
È stato condannato a 18 anni e 8 mesi di reclusione dal Tribunale per i… Leggi tutto
Napoli – Nel weekend, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nell'area degli chalet… Leggi tutto
Napoli– Il Prefetto Michele di Bari ha firmato sei provvedimenti di interdittiva antimafia nei confronti… Leggi tutto