TORRE ANNUNZIATA – Danneggiamento, interruzione di pubblico servizio, lesioni, porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere: questi i reati ipotizzati dalla Procura di Torre Annunziata che ha aperto un fascicolo sui gravi incidenti avvenuti domenica sera alla fermata della Circumvesuviana di via Nocera.
Il treno, che stava riportando a Sorrento i tifosi del Sorrento Calcio dopo la vittoriosa trasferta contro la Turris a Torre del Greco (Serie C), è stato preso d’assalto da un gruppo di facinorosi. Secondo quanto ricostruito, diverse persone hanno lanciato contro e dentro il convoglio pietre, bastoni e altri oggetti contundenti. All’interno del treno sono stati accesi fumogeni, causando caos e panico tra i passeggeri.
Il bilancio degli scontri parla di tre feriti, fortunatamente senza gravi conseguenze. Tuttavia, i danni economici subiti dall’EAV, l’azienda che gestisce il servizio ferroviario, sono stati significativi: tra costi diretti e indiretti, l’ammontare è stato stimato in circa 200mila euro. A confermare l’apertura dell’inchiesta è stato il procuratore della Repubblica di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso, che ha parlato ai microfoni del TGR Campania.
“Si tratta di reati gravi e di una vicenda allarmante. Le indagini sono in corso ma si preannunciano complicate: mancano sistemi di videosorveglianza comunali e gli autori hanno agito con i volti travisati. Tuttavia, siamo fiduciosi su una svolta imminente.” L’episodio, che ha destato sconcerto e indignazione, mette nuovamente sotto i riflettori il problema della sicurezza nei trasporti pubblici e la necessità di strumenti di prevenzione e controllo più efficaci per arginare episodi di violenza legati alle manifestazioni sportive.
Casavatore - Non occorrono eclatanti azioni, bastano piccoli gesti per praticare e diffondere la Legalità… Leggi tutto
Salerno - Anas comunica che, a causa di lavori di manutenzione nella galleria Seminario, la… Leggi tutto
Napoli– Maxi operazione della Polizia di Stato a Secondigliano, con un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto
Casavatore – Elezioni comunali: partiti ancora in stallo. Un inizio aprile nella più completa incertezza… Leggi tutto
Napoli– Era evaso dagli arresti domiciliari e, alla vista della Polizia, ha tentato la fuga,… Leggi tutto
Il Napoli si muove sul mercato in cerca di rinforzi per la prossima stagione e… Leggi tutto