Napoli – “L’assalto al treno della Circumvesuviana avvenuto ieri a Castellammare dove due tifoserie rivali si sono scontrate sulla banchina e all’interno di un treno Eav, è un episodio gravissimo.
E che ha messo a rischio la sicurezza di centinaia di viaggiatori costretti ad assistere a una violenza assurda e ingiustificata”. Così dichiara Assoutenti Campania, annunciando la presentazione di un esposto in procura.
“Abbiamo deciso di intervenire per tutelare pendolari e passeggeri che ieri, alla stazione della Circumvesuviana di via Nocera a Castellammare di Stabia, sono stati coinvolti in un vero e proprio assalto che ha seriamente compromesso la sicurezza pubblica”, afferma il presidente di Assoutenti Campania, Roberto Capasso.
“Alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, che è competente territorialmente, chiederemo di identificare i responsabili di questa violenza e di procedere contro di loro per i reati di interruzione di pubblico servizio, violenza privata e attentato alla sicurezza dei trasporti”.
“È vergognoso che nel 2025 si debba ancora assistere in Italia a violenze insensate legate al calcio, coinvolgendo anche anziani, bambini e persone che avevano come unica colpa quella di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato”, sottolinea il presidente nazionale di Assoutenti, Gabriele Melluso.
“Esprimendo solidarietà anche al personale Eav coinvolto in questo grave episodio, confidiamo nell’intervento delle autorità per identificare e punire i responsabili, ma soprattutto – conclude – delle società calcistiche che devono isolare e denunciare i facinorosi”.
Vincenzo Crimaco, compositore noto per il suo stile neoclassico, ha annunciato l'uscita del suo terzo… Leggi tutto
Uno special event di riapertura e “nuova inaugurazione” per celebrare i 25 anni del proprio… Leggi tutto
Napoli- Il Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia dell'Università degli Studi di Napoli Federico II… Leggi tutto
Vitulazio – Sono stati notificati questa mattina dai carabinieri della Stazione di Vitulazio i cinque… Leggi tutto
Caserta - La Reggia di Caserta si prepara ad accogliere visitatori di tutte le età… Leggi tutto
Un ragazzo di 15 anni è stato trovato privo di sensi con una ferita alla… Leggi tutto
Leggi i commenti
E un peccato che nel nostro paese si debba ancora vedere cose come queste. La violenza non ha mai risolto nulla e mette in pericolo persone innocenti che vogliono solo viaggiare tranquilli senza problemi. Le autorità devono fare di piu.