#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 3 Gennaio 2025 - 15:02
14.1 C
Napoli

Arriva nelle sale a gennaio il docufilm su Pino Daniele diretto da Spagnoli e Senardi

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Pino Daniele sarà celebrato con un docufilm che debutterà nelle sale italiane il 4, 5 e 6 gennaio. Intitolato “Pino Daniele – Nero a metà”, il progetto è firmato da Marco Spagnoli e Stefano Senardi, offrendo uno sguardo profondo sulla vita e sulla carriera del celebre artista, a dieci anni dalla sua scomparsa.

PUBBLICITA

Un Ritratto Intimo

Prodotto da Fidelio ed Eagle Pictures, con la regia di Marco Spagnoli, il documentario indaga sulla prima fase della carriera di Daniele. Il racconto personale di Stefano Senardi, intimo amico e produttore di Daniele, fornisce un’analisi del rapporto tra l’artista e l’uomo. Interviste esclusive con collaboratori e amici stretti rivelano un lato autentico del musicista, celebrando la sua musica e il suo legame con Napoli.

Celebrazione di un Maestro

Il documentario presenta testimonianze di musicisti che hanno lavorato con Pino Daniele, arricchendo il racconto con aneddoti significativi. La regia di Spagnoli fonde abilmente materiali d’archivio, musica e interviste per creare un viaggio emozionale che esplora la cultura napoletana, legata indissolubilmente all’artista.

Un Viaggio Nella Cultura Napoletana

In “Pino Daniele – Nero a metà”, Napoli assume un ruolo centrale. Le immagini della città si intrecciano con le melodie dell’artista, offrendo un’esperienza coinvolgente e immersiva. Dopo il successo del documentario su Franco Battiato, premiato con il Nastro D’Argento 2022 come Miglior documentario, Spagnoli e Senardi proseguono il loro percorso nella storia della musica italiana.


Articolo pubblicato il giorno 2 Gennaio 2025 - 13:37



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento