Calcio

Arbitri Serie A: il Napoli ospita il Verona, dirige Zufferli di Udine

Condivid

La Serie A si prepara a vivere un lungo fine settimana con la 20ª giornata di campionato, che vedrà le squadre scendere in campo da venerdì 10 a lunedì 13 gennaio. Il turno si apre con l’anticipo serale di venerdì, quando la Lazio ospiterà il Como allo Stadio Olimpico di Roma. La sfida sarà diretta dall’arbitro Paride Tremolada di Monza, in un match che promette spettacolo.

Sabato, il programma entra nel vivo con diverse sfide decisive. Alle 15, l’Udinese affronterà l’Atalanta alla Dacia Arena sotto la direzione di Maurizio Mariani di Aprilia. Riflettori puntati, poi, sul Derby della Mole tra Torino e Juventus, in programma alle 18. L’arbitro designato per una delle sfide più sentite del turno è Michael Fabbri di Ravenna, con gli assistenti Rossi M. e Rossi L. e il quarto uomo Ayroldi. Al VAR ci saranno Meraviglia e Paterna.

In serata, alle 20.45, il Milan sarà impegnato a San Siro contro il Cagliari. Dirigerà l’incontro Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido. La domenica di Serie A si aprirà con il lunch match delle 12.30, che vedrà di fronte il Genoa e il Parma, affidato all’arbitro Andrea Colombo di Como. Nel pomeriggio, alle 15, l’Inter farà visita al Venezia al Pier Luigi Penzo, con Marco Piccinini di Forlì designato per il fischio d’inizio.

Alle 18, sarà la volta di un altro big match, quello tra Bologna e Roma, una sfida cruciale per le ambizioni europee di entrambe le squadre. A dirigere l’incontro ci sarà Rosario Abisso di Palermo. Chiuderà la domenica calcistica la capolista Napoli, che alle 20.45 ospiterà il Verona allo Stadio Diego Armando Maradona. L’arbitro della gara sarà Luca di Udine, coadiuvato dagli assistenti Cecconi e Fontemurato.

Il quarto uomo sarà Sacchi, mentre al VAR opereranno Ghersini e Marini. Un appuntamento da non perdere per i tifosi azzurri, che sperano di consolidare il primato in classifica. Il sipario sulla 20ª giornata calerà lunedì sera, con il posticipo delle 20.45 tra Monza e Fiorentina, diretto da Federico Dionisi de L’Aquila.


Articolo pubblicato il giorno 8 Gennaio 2025 - 12:46

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • La partita tra Lazio e Como promette di essere interesanta, ma ci sono sempre incertezze. Non so se la Lazio avra' la meglio sul Como, che ha gia' dimostrato di essere forte in altre partite.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Camorra, Salvatore Giuliano figlio di Luigi si racconta in un podcast

Napoli - Salvatore 'Toto' Giuliano, figlio del boss Luigi Giuliano, detto 'o Re, ripercorre la… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 16:14

Napoli, giovane gambizzato vicino al carcere di Poggiorele

Napoli – Un giovane è stato ferito a colpi di arma da fuoco alle gambe… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 16:07

AstraDoc, L’eco dei fiori sommersi di Rosa Maietta: il film con le memorie delle donne dall’Archivio di Stato di Napoli

AstraDoc continua a presentare anteprime cinematografiche a Napoli. L'evento previsto per venerdì 14 marzo 2025… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 16:00

Meloni incontra Manfredi: “A Scampia un campo da rugby al posto di quello rom”

Roma - "A Napoli ci concentreremo su Scampia e Secondigliano, e uno degli interventi più… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 15:53

Piazza Garibaldi, lancia biciclette e aggredisce gli agenti: arrestato 32enne

Napoli – Momenti di tensione nel pomeriggio di ieri in piazza Garibaldi, dove un uomo… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 15:46

Air Campania, cinque nuovi bus elettrici ad Avellino

Air Campania avvia la transizione ecologica anche ad Avellino. Nei prossimi giorni entreranno in funzione… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 15:39