Le candidature sono ufficialmente aperte per Mille&UnBabà, il concorso di pasticceria organizzato da Mulino Caputo, focalizzato sulla celebrazione del celebre dolce napoletano. Giunto alla quarta edizione, l’evento è dedicato ai pasticceri professionisti che avevano partecipato in gran numero dalle varie regioni italiane e anche dall’estero nelle precedenti edizioni.
La competizione è aperta ai pasticceri professionisti che possono inviare la loro candidatura da oggi. Le selezioni consentiranno ai partecipanti di accedere alla finale prevista per il 17 marzo presso il Grand Hotel Vesuvio di Napoli.
La giuria d’eccezione sarà composta da personalità di spicco del settore: Antimo Caputo, CEO di Mulino Caputo; Gennaro Esposito, noto chef della Torre del Saracino con due stelle Michelin; Sal De Riso, maestro pasticcere e presidente dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani; e Sabatino Sirica, figura rilevante della pasticceria napoletana.
Per partecipare al concorso, i candidati devono inviare le loro candidature, comprendenti un curriculum e la ricetta del dolce in gara, entro il 3 marzo all’indirizzo email dedicato. Il vincitore del concorso riceverà una fornitura di 1000 kg di farina Mulino Caputo e un premio in denaro di 1000 euro.
L’evento avrà come sponsor tecnico SIDEA Spices and Herbs, che offrirà il supporto attraverso la selezione di spezie, erbe e semi aromatici per arricchire i profili aromatici dei dolci in gara.
Roma– Nessun fortunato vincitore del jackpot al concorso n. 54 del Superenalotto di oggi, venerdì… Leggi tutto
Arzano, controlli a tappeto da parte della polizia locale per debellare ogni condotta vietata di… Leggi tutto
Si è svolta l'estrazione del Lotto di oggi, venerdì 4 aprile 2025, con i numeri… Leggi tutto
Ostuni– Ha dimostrato lucidità e sangue freddo un’anziana ultra 90enne di Ostuni che, riconoscendo i… Leggi tutto
Napoli – Avevano rubato un’auto a Frattamaggiore e poi chiesto 2mila euro in cambio della… Leggi tutto
Momenti di tensione a Sant’Angelo a Cupolo, in provincia di Benevento, dove un 46enne del… Leggi tutto
Leggi i commenti
Ho letto dell'eventto Mille&UnBabà e mi sembra interessante, ma ci sono molte domande su come inviare la candidatura, spero che il sito web sia chiaro. Non vorrei fare errori nella presentazione delle ricette.