Cronaca di Napoli

Napoli, anziano colpito alla testa con un bastone da un migrante: è ricoverato al CTO

Condivid

Un’aggessione avvenuta senza apparente motivo ha scosso il quartiere di Napoli, precisamente in via Bologna, una traversa di piazza Garibaldi. I fatti si sono verificati nella mattinata di oggi, quando un uomo di 70 anni è stato brutalmente colpito da un altro individuo mentre passeggiava tranquillamente.

L’aggressione

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima stava camminando attorno alle 9:30 quando è stata aggredita da un 31enne di origine camerunense che, armato di un bastone, ha iniziato a picchiarlo, colpendolo alla testa. L’episodio, descritto come un’aggressione inaspettata, è avvenuto senza una motivazione apparente, lasciando i passanti e le autorità sbigottiti.

Intervento delle forze dell’ordine

Immediatamente allertati, gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti prontamente sulla scena, riuscendo a bloccare l’aggressore. Il 31enne è stato successivamente arrestato con l’accusa di tentato omicidio. La vittima, nel frattempo, è stata soccorsa dai passanti e trasportata d’urgenza all’ospedale Cto, dove è attualmente ricoverata per ricevere cure mediche e ulteriori accertamenti.

Indagini in corso

Al momento, gli investigatori cercano di chiarire la dinamica esatta dell’accaduto. Non è escluso che le forze dell’ordine possano acquisire le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per raccogliere ulteriori prove e comprendere le circostanze dell’aggressione.

 


Articolo pubblicato il giorno 9 Gennaio 2025 - 19:43


Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Ponticelli, ucciso Enrico Capozzi

Un omicidio si è consumato in serata a Ponticelli. I killer sono entrati in azione… Leggi tutto

9 Gennaio 2025 - 21:42

Ex pizzaiolo napoletano combattente per Putin catturato in Ucraina: la famiglia teme per la sua vita

La famiglia di Gianni Cenni, pizzaiolo napoletano di 51 anni, sposato e padre di due… Leggi tutto

9 Gennaio 2025 - 21:22

Superenalotto, realizzato un 5 da 177mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi, ma centrato invece un '5'… Leggi tutto

9 Gennaio 2025 - 21:21

Vaccini, da ricercatore napoletano scoperta su ruolo piastrine nella longevità della risposta anticorpale

Uno studio pionieristico guidato dal ricercatore partenopeo Mario Cortese e dal prof. Bali Pulendran pubblicato… Leggi tutto

9 Gennaio 2025 - 21:08

Il Governo impugna la Legge sul terzo mandato

Il Consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende, ha deliberato l'impugnazione della legge regionale della… Leggi tutto

9 Gennaio 2025 - 20:45

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 9 gennaio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 9 gennaio: BARI 47 06 65 72 48… Leggi tutto

9 Gennaio 2025 - 20:33