Antonio Argentino
Napoli – Ha scelto di consegnarsi alla giustizia nel carcere di Ariano Irpino: e così è terminata, la latitanza di Antonio Argentino, 31 anni, l’ultimo esponente del gruppo Marigliano ancora irreperibile.
Argentino è coinvolto nell’inchiesta culminata con nove arresti eseguiti il 20 dicembre scorso. È accusato di detenzione di armi e di aver partecipato a una stesa avvenuta il 5 novembre 2024.
La pressione degli investigatori della polizia, che avevano reso impraticabili tutte le sue vie di fuga, come anticipato da Il Roma, lo ha portato a consegnarsi spontaneamente, come già accaduto con un altro componente del gruppo, Luigi Avella.
Argentino era stato immortalato dalle telecamere di sicurezza della zona della Case Nuove con una pistola in mano e quella foto è confluito nel fascicolo di indagine e nell’ordinanza cautelare del 20 gennaio scorso.
La Procura intanto continua le indagini e si prepara a chiedere il giudizio per il gruppo di Emmanuele Marigliano ‘o nano che aveva deciso si staccarsi dai Contini e costituire un clan autonomo nel centro storico di Napoli.
Napoli– Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Napoli nonché… Leggi tutto
Acerra – Un dramma ha colpito l’Arma dei Carabinieri: un sottufficiale di 42 anni si… Leggi tutto
L’Argentina piange Papa Francesco con sette giorni di lutto nazionale, annunciati dal portavoce presidenziale Manuel… Leggi tutto
Napoli 20 aprile 2025 – Nelle ultime ore, un rumor sta scuotendo il mondo del… Leggi tutto
Napoli, 21 aprile 2025 – È una Pasquetta all’insegna del bel tempo quella che accoglie… Leggi tutto
Durante tutta la giornata, le condizioni del mare si presenteranno generalmente tranquille, con un moto… Leggi tutto