Il piccolo teatro de “La Mennola” di via Salvator Calenda a Salerno apre le sue porte a un nuovo spettacolo firmato dal regista Antonello De Rosa, intitolato “L’ultimo Viaggio”. Questo lavoro, frutto di sei mesi di approfondite ricerche, esplora gli eventi drammatici della deportazione nei campi di concentramento, basandosi su documenti storici relativi alla vita nel campo di Birkenau.
Punti Chiave Articolo
Un viaggio nella memoria
De Rosa sottolinea l’importanza di riportare i racconti dei sopravvissuti, affermando che “non è un’idea di un autore ma riporto integralmente tutto ciò, che gli ultimi sopravvissuti hanno raccontato affinché la Shoah non sia un semplice ricordo ma un monito, forte, perché tutto ciò non si ripeta più”. Gli attori Rosanna De Bonis, Mario Capone, Simona Avallone e Maria Giuseppina Russo della compagnia di Scena Teatro cercheranno di trasmettere al pubblico l’intensità e l’orrore di quei momenti.
Date e dettagli
Lo spettacolo sarà in programma sabato 25 alle ore 21.00 e domenica 26 alle ore 19.00 al Teatro La Mennola di Salerno. Gli interessati possono ottenere maggiori informazioni e prenotare i propri posti contattando il numero 089-252609 o 3382300246.
Articolo pubblicato il giorno 21 Gennaio 2025 - 12:42