Cronaca di Napoli

Scampia, la lettera d’amore di Anna Liparulo: “Parlate di me ai bimbi, non ha vinto il mostro ma l’amore”

Condivid

Una lettera d’amore e di speranza segna il triste addio di , figlia di Lorenzo Liparulo, figura di spicco del comitato di Scampia. La giovane, affetta da una grave malattia, è deceduta a soli 30 anni, provocando un profondo vuoto tra i suoi cari.

I funerali si sono svolti ieri presso la parrocchia di Maria SS. del Buon Rimedio di Scampia, dove amici e familiari hanno reso omaggio alla sua memoria.

“Se qualcuno sta leggendo queste mie parole allora vuol dire che non ci sono più, vuol dire che non ci vedremo più ma io mi farò sentire ve lo assicuro. È stata una lotta lunga e dolorosa, solo Dio sa il male che ho portato dentro di me, a volte alleggerendolo solo per non far soffrire chi in questo tempo non mi ha mai lasciato”.

Il toccante messaggio rivolto alla famiglia

Nel suo toccante messaggio rivolto alla famiglia, letto in chiesa durante i funerali, vi è un vero e proprio testamento d’amore. Anna si è espressa con affetto per i suoi bambini, chiedendo di prendersene cura.

“Hanno già sofferto troppo a causa mia – scrive – sicuramente non si ricorderanno di me perché sono troppo piccoli ma se qualcosa di buono ho fatto parlategli sempre di me affinché nei vostri racconti gli sembrerà di avermi vissuto un pò di più.” Riferendosi al suo piccolo Lorenzo, ha affermato: “Sei stato il mio miracolo… da lassù cercherò di guidarti sempre sulla strada giusta.”

Le parole di Anna, cariche di emozione, rivelano il desiderio di non voler causare ulteriori sofferenze ai suoi cari, esprimendo il suo amore incondizionato. “Siate sempre uniti, fatelo per me che credo di meritarmi a questo punto un po’ di pace. Nessuno si azzardi a dire che ha vinto il mostro perché io per tutto l’amore che ho avuto ho stravinto.” Con una dolcezza infinita, ha invitato i suoi cari a celebrare: “per i bambini sarà sempre Natale, sarà sempre buon compleanno e buon onomastico.”

Anna Liparulo lascia un’eredità di profondi sentimenti che continuerà a risuonare tra tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 8 Gennaio 2025 - 07:01

Rosaria Federico

Leggi i commenti

  • la lettera di Anna è molto commovente e trasmette un forte messaggio di amore per i bambini, e si nota come le sue parole siano profondamente sentite. è triste vedere una persona così giovane andarsene, ma rimarrà sempre nei cuori.

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Campi Flegrei, Bacoli potenzia le aree di accoglienza: attivate due nuove zone di sosta

Il Comune di Bacoli intensifica le misure di assistenza alla popolazione a seguito delle recenti… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 17:22

Venezia-Napoli, Conte: “Domani per noi dovrà essere come una finale di un Mondiale”

Alla vigilia della sfida tra Venezia e Napoli, il tecnico azzurro Antonio Conte ha parlato… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 15:22

Venezia-Napoli, Conte: “Mazzocchi e Anguissa convocati, Neres out. Atalanta-Inter? Guardiamo a noi stessi”

Alla vigilia della sfida tra Venezia e Napoli, in programma domani all'ora di pranzo, il… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 15:15

Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei, il sindaco di Bacoli: “In allestimento altre due aree di attesa”

Una forte scossa di terremoto ha colpito l’area dei Campi Flegrei, con epicentro a Pozzuoli,… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 15:08

Rita Pavone presenta alla Feltrinelli di piazza dei Martiri Gemma e le altre

Il 17 marzo prossimo, alle ore 18:00, la libreria Feltrinelli di Piazza dei Martiri ospiterà… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 14:30

Abruzzo pronto ad accogliere sfollati dai Campi Flegrei: piani di evacuazione e accoglienza già operativi

L'Aquila - La Regione Abruzzo si dichiara pronta ad affrontare un'eventuale emergenza legata all'evacuazione della… Leggi tutto

15 Marzo 2025 - 14:10