La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di livello giallo, valido a partire dalle 23:59 di oggi fino alle 20:00 di domani, sabato 18 gennaio.
a decisione, basata sulle analisi del Centro Funzionale, segnala un elevato rischio di temporali intensi su tutto il territorio regionale. Tra i fenomeni attesi vi sono frane, esondazioni, allagamenti e caduta massi, con possibili conseguenze sul sistema idrogeologico locale.
Oltre a ciò, è stata prorogata l’allerta già in vigore per venti forti e mare agitato, con previsione di mareggiate lungo le coste, fino alla stessa scadenza. Ai sindaci della regione è stato suggerito di attivare i Centri Operativi Comunali (COC) e di mettere in atto tutte le misure necessarie per limitare i rischi, in linea con i piani di protezione civile. Particolare attenzione dovrà essere prestata al monitoraggio del verde pubblico, al controllo della stabilità delle strutture esposte al vento e alle condizioni del moto ondoso.
Ottaviano - Ci sono ancora troppi punti oscuri da chiarire nella morte Lucia Iervolino, la… Leggi tutto
Roma– Nessun vincitore con il “6” né con il “5+1” nell’estrazione del Superenalotto di oggi,… Leggi tutto
Castellammare di Stabia si prepara ad accogliere un evento culturale di grande rilievo: Alessandro Cecchi… Leggi tutto
Si è appena concluso il primo appuntamento di aprile con le estrazioni del Lotto e… Leggi tutto
La letteratura è una delle forme d'arte più antiche e più potenti che esistano. I… Leggi tutto
Napoli– Un passo avanti per la mobilità sostenibile a Napoli. È stata ufficialmente aperta al… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'allerta meteo e stata emessa dalla protezione civile, questo è importante per la sicurezza di tutti. Ma non capisco perche' ci sono sempre frane e allagamenti, forse dovrebbero fare di piu' per prevenire questi eventi.