Baby-gang sempre più scatenate e padrone di strade e piazze a Napoli: in maniera particolare i residenti di Piazza Gian Vincenzo Gravina, in zona Arenaccia.
Questi ultimi sono seriamente preoccupati ed ogni sera devono sprangare finestre e balconi a causa del fumo che si scatena dai falò messi su dai un gruppo di ragazzi che dà fuoco a rifiuti reperiti in zona.
Una sorta di rito per vincere il freddo della notte ma anche per marcare il territorio. Il fuoco per tenere alla larga intrusi e nemici, incluse le forze dell’ordine.
In tanti si sono rivolti al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, documentando lo scenario, per far scattare l’allarme.
“Abbiamo chiesto alla Questura di intervenire in maniera netta e decisa prima che possa vanie qualcosa di molto grave”- dichiara Borrelli- “Serve comunque un piano strategico per affrontare la problematica nella sua interezza dato che le baby-gang, come detto a più riprese, sono ora la forma di criminalità più imprevedibile e quindi più pericolosa che imperversa sul nostro territorio, e continuare a procrastinare a sottovalutare la questione non farà che dare a questi giovani delinquenti altro coraggio e maggiore potere. Ora bisogna scendere in campo senza più indugi”
Articolo pubblicato il giorno 13 Gennaio 2025 - 19:03