#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 2 Aprile 2025 - 15:15
18.4 C
Napoli
Smi Campania, gli specialisti ASL faranno le ricette dematerializzate come...
Napoli, svelato il progetto del nuovo Santobono: un polo pediatrico...
Napoli, controlli ai pregiudicati di Barra e San Giovanni
Benevento: domani l’inaugurazione delle nuove unità operative all’ospedale San Pio
San Tammaro, sequestrati due allevamenti bufalini per violazioni ambientali
Caserta, “La Terra è finita”: un convegno sull’uso e abuso...
Omicidio di Ilaria Sula, il fermato confessa: “Ho gettato il...
Napoli, blitz antidroga: quattro arresti in 24 ore
Castellammare, confermata l’assoluzione per il ras Giovannone D’Alessandro
Napoli punta su una metro unica al mondo: aeroporto, Alta...
De Zerbi sempre più vicino al Milan: le quote lo...
Napoli ospita la XII edizione del Certamen di Matematica “Renato...
Processo Maradona: esperti scientifici escludono alcol e droghe, confermata grave...
Iniziative sociali a Napoli e in Campania: l’impatto sulle comunità
Tommaso Ariemma sarà presente al Salerno Letteratura il 6 aprile
Sergio Caputo Trio in concerto al Teatro Summarte il 4...
Al Teatro Civico 14 in scena “Una storia per Euridice”...
Napoli Queer Festival: terza giornata tra cinema drammaturgia e performance
Speed Marathon 2025: il 9 aprile giornata di controlli a...
Furti d’auto nell’Avellinese: i ladri intercettati dai carabinieri fuggono nelle...
La Compagnia Dispensa/Barzotti porta in scena The Barnard Loop al...
Napoli, spaccio in strada a Porta Nolana: due arresti
Addio a Suor Paola, la Lazio piange una delle sue...
Campi Flegrei, scossa bradisismica di magnitudo 2.0
Castellammare, motonave per Capri perde l’ancora: incagliata nel porto
Omicidio di Ilaria Sula: il corpo ritrovato in una valigia,...
Ottaviano, il giallo della morte di Lucia Iervolino: perché stava...
Un Posto al Sole, anticipazioni 2 aprile: Michele scopre l’intrusione...
Lotto, a San Giorgio a Cremano vinti 65mila euro con...
Montella: scoperto centro estetico abusivo, evasione fiscale per 75mila euro

Alessio Zerbin lascia il Napoli: è un nuovo giocatore del Venezia

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Venezia annuncia l’arrivo di Alessio Zerbin dal Napoli: il centrocampista offensivo si trasferisce con la formula del prestito fino al termine della stagione, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

La notizia è stata ufficializzata dal club veneto con un comunicato ufficiale. Zerbin ha espresso il suo entusiasmo per questa nuova avventura: “Sono davvero felice di essere qui. La società e il mister mi hanno fortemente voluto, dimostrando grande fiducia in me, e il mio obiettivo è ripagarli dando il massimo. C’è molto lavoro da fare, ma sono convinto che daremo tutto quello che abbiamo per raggiungere l’obiettivo finale”, ha dichiarato il giocatore.

Nato a Novara il 3 marzo 1999, Zerbin ha mosso i primi passi nel calcio nel Settore Giovanile dell’Inter, prima di approdare al Napoli nel gennaio 2017, dove si è messo in luce nella squadra Primavera. Il debutto tra i professionisti è avvenuto nella stagione 2018-19 con la Viterbese, con cui ha conquistato la Coppa Italia di Serie C.

Dopo esperienze formative al Cesena e alla Pro Vercelli, Zerbin si è distinto nella stagione 2021-22 con il Frosinone in Serie B, realizzando 9 gol in 31 presenze. Il salto definitivo arriva con il Napoli: nella stagione 2022-23 Zerbin esordisce in Serie A e Champions League, contribuendo al terzo Scudetto nella storia del club azzurro. Memorabile anche la sua prestazione nella Supercoppa Italiana, con una doppietta in semifinale contro la Fiorentina e una presenza da titolare nella finale.

Nell’ultima stagione, il centrocampista ha giocato con il Monza, collezionando 13 presenze e un assist. Zerbin ha anche vestito la maglia della Nazionale Italiana. Il suo debutto con la selezione maggiore è avvenuto il 7 giugno 2022, nella sfida di Nations League contro l’Ungheria. In precedenza, aveva rappresentato l’Italia Under 18, con 4 presenze e un gol.


Articolo pubblicato il giorno 18 Gennaio 2025 - 14:46


1 commento

  1. L’arrivo di Zerbin al Venezia è una bella notizia, ma si vedra come si adatterà al nuovo ambiente. Ha dimostrato talento, pero’ il prestito con riscatto può essere rischioso se non gioca bene. Spero che tutto vada per il meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento