L’Accademia Magna Graecia & Teatrinedito AMG, insieme al Teatro Instabile Napoli sotto la direzione di Gianni Sallustro, presenta l’opera teatrale “Trilogia: Antigone, Elettra, Medea: l’intimo dissenso della modernità”.
Questo spettacolo, elemento di grande interesse culturale, vede la scrittura e la regia di Sarah Falanga. L’appuntamento è fissato per sabato 18 gennaio 2025, alle ore 18.00 presso il Teatro Instabile di Napoli.
La rappresentazione affronta i complessi legami tra le figure mitologiche come Antigone, Elettra e Medea e le donne contemporanee. La regista, Sarah Falanga, illustra come queste eroine mitologiche riflettano la modernità ed esperienze delle donne di oggi, affrontando temi come dolore e coraggio. L’opera esplora inoltre la tensione tra tradizione e modernità, ponendo l’accento sulla violenza e negazione della femminilità nella società.
La performance vede la partecipazione di Sarah Falanga, insieme a Marika Ruta, Giusy Paolillo, Aurora Pascale, Christian Mirone, Marco Gallotti, Irene De Rosa e la giovane Maria Vittoria Lembo. L’evento è prodotto dall’Accademia Magna Graecia & Teatrinedito AMG, con direzione artistica di Falanga.
Lo spettacolo avrà luogo al Teatro Instabile Napoli, sito in Vico del Fico al Purgatorio, 38. La durata stimata è di 70 minuti, e il costo del biglietto ammonta a 15,00 €. Per prenotazioni, si può contattare il numero 3383015465 tramite WhatsApp.
L'Hype Discoteca di Castel Volturno, in provincia di Caserta, si prepara a ospitare un evento… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – E' stata aperta un'inchiesta sulla mega festa abusiva, con tanto di… Leggi tutto
La storia di un ragazzo affetto da una grave forma di autismo, respinto da numerosi… Leggi tutto
Stamattina gli agenti della Polizia Penitenziaria, con l'ausilio delle unità cinofile, hanno effettuato una perquisizione… Leggi tutto
Napoli - Un uomo di 49 anni, residente ad Acerra, è stato denunciato dalla Polizia… Leggi tutto
Salerno – "Il sovraffollamento è il primo problema che emerge dalla mia visita nel carcere… Leggi tutto