SORRENTO – Ferma condanna da parte del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, sull’assalto avvenuto ieri sera ai danni dei tifosi rossoneri: l’episodio si è verificato presso la stazione di Via Nocera, a Castellammare di Stabia.
Un gruppo di delinquenti ha preso di mira il treno della Circumvesuviana su cui viaggiavano i supporter del Sorrento, di ritorno dalla trasferta a Torre del Greco. “Il calcio non c’entra nulla con questo episodio, che vede da una parte veri e propri delinquenti, lontani anni luce dai valori e dallo spirito dello sport, e dall’altra nostri concittadini animati unicamente dalla passione per la propria squadra,” ha dichiarato il sindaco Coppola.
“Va tutta la nostra solidarietà e vicinanza ai tifosi colpiti. Mi auguro che le indagini, prontamente avviate dalla polizia, portino a identificare i responsabili di questo vile attacco.” Secondo le prime ricostruzioni, il gruppo di assalitori avrebbe aggredito i tifosi del Sorrento in modo violento, provocando panico e tensione a bordo del convoglio. L’episodio ha sollevato preoccupazione per il ritorno di simili episodi di violenza legati all’ambiente calcistico.
Il primo cittadino di Sorrento ha concluso auspicando che eventi del genere non si ripetano: “Scene di violenza come queste sono totalmente inaccettabili. Dobbiamo ribadire con forza che lo sport è un momento di unione, non di divisione.” Le autorità locali e gli investigatori sono al lavoro per fare piena luce sull’accaduto e assicurare i responsabili alla giustizia.
Articolo pubblicato il giorno 27 Gennaio 2025 - 13:16
Il fatto che è successo a Castellammare è molto brutto e non dovrebbe mai succedere. I tifosi dovrebbero godere del calcio senza paura. Spero che la polizia trova i colpevoli il prima possibile per farli pagare per quello che hanno fatto.