Il Rione Mazzini di Avellino
Un agguato a colpi di arma da fuoco al Rione Mazzini di Avellino nella serata di ieri nel corso del quale è rimasto ferito Luigi Valente, 19 anni, originario di Mercogliano.
Il giovane è il figlio di Carmine Valente, figura di spicco della criminalità organizzata locale e affiliato al clan Partenio: è stato colpito alle spalle. E’ stato soccorso ed è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Moscati, dove è stato ricoverato con ferite da arma da fuoco, ma non sarebbe in pericolo di vita.
La dinamica dell’agguato resta ancora avvolta nel mistero. I carabinieri del comando provinciale stanno ricostruendo l’accaduto e cercando di capire il contesto in cui è maturato l’episodio.
Il 19enne, figlio di Carmine attualmente detenuto per associazione a delinquere, potrebbe essere stato coinvolto in un regolamento di conti legato alla criminalità organizzata, ma al momento nessuna pista è esclusa.
Le indagini proseguono a ritmo serrato, con gli investigatori impegnati a raccogliere testimonianze e analizzare i dettagli della scena per fare luce su un caso che riaccende i riflettori sulle tensioni legate alla malavita nella provincia di Avellino.
Un appuntamento speciale avrà luogo giovedì 27 febbraio 2025, dalle ore 16.30, nella Sala Eventi… Leggi tutto
Un’aggressione brutale nella notte a Trento, dove una poliziotta di 53 anni, attualmente impegnata nel… Leggi tutto
Il Como 1907 ha deciso di onorare la promessa fatta ai tifosi del Napoli dopo… Leggi tutto
Il Teatro Serra di Napoli è pronto ad accogliere "La voce a te dovuta", una… Leggi tutto
Vico Equense - "Evito frasi di circostanza e non nascondo l'amarezza per quanto accaduto ieri.… Leggi tutto
Mercoledì 26 febbraio 2025, il Museo Filangieri di Napoli sarà il palcoscenico della presentazione di… Leggi tutto