Cronaca di Napoli

Acerra, rapina e 20 chili di marijuana in casa: arrestati mamma e tre figli

Condivid

Un colpo compiuto in strada, indagini rapide e quattro persone arrestate: è il risultato dell’operazione-lampo dei carabinieri di Acerra, che in meno di 24 ore hanno risolto un caso di rapina aggravata.

I fatti risalgono alla mattinata di ieri. Due giovani avvicinano un passante, lo minacciano con una pistola e lo derubano di 60 euro. Prima di fuggire, lo colpiscono alla testa con il calcio dell’arma, lasciandolo ferito. Scattato l’allarme, i militari raccolgono la testimonianza della vittima e analizzano le immagini di sorveglianza di decine di attività commerciali, ricostruendo il percorso dei rapinatori fino a identificarne l’abitazione.

Nel giro di poche ore, i carabinieri si presentano alla porta di una donna di 35 anni, casalinga residente ad Acerra. In casa con lei ci sono il fratello di 26 anni, il figlio sedicenne e un diciassettenne, tutti coinvolti. Le telecamere hanno infatti immortalato i due minorenni durante la rapina, portando all’arresto dell’intero gruppo.

La perquisizione nell’abitazione svela un vero arsenale di droga e munizioni: 100 grammi di cocaina, altrettanti di marijuana, 18 chili di hashish, materiale per il confezionamento delle dosi e 13 cartucce calibro 12.

 I due minori rinchiusi nel centro di prima accoglienza

I due minori sono stati trasferiti in un centro di prima accoglienza, mentre la 35enne e il fratello sono stati condotti rispettivamente nelle carceri di Secondigliano e Poggioreale. Un’operazione che evidenzia ancora una volta l’efficacia delle indagini dei carabinieri sul territorio.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 5 Gennaio 2025 - 09:53

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Tentata estorsione a consigliere regionale e imprenditori, chiesti 15 anni per il cugino del boss

Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 22:27

Gragnano, dopo 20 anni di accuse e processi: Gerardo Cuomo riottiene i suoi beni

Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:50

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot sale a 18,9 milioni

Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:13

Truffano anziana a Potenza: due napoletani arrestati in autostrada

Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Campania, il Pd guarda a Fico per le Regionali

Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Napoli, Tari in calo per 200mila famiglie: la giunta Manfredi stanzia 3,3 milioni di euro

Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:52