Libri

A Napoli la presentazione del nuovo libro di Fernanda Gigliotti: “L’ultima estate canara”

Condivid

Venerdì 24 gennaio, alle ore 18:00, la Fondazione Mannajuolo ospiterà la presentazione di “L’ultima estate canara”, il nuovo libro di Fernanda Gigliotti. L’evento si svolgerà presso “Al Blu di Prussia” a Napoli, in via Gaetano Filangieri, 42.

CreativeFourCreativity – C4C

L’associazione CreativeFourCreativity – C4C promuove l’incontro, che vedrà la partecipazione, oltre all’autrice Fernanda Gigliotti, di Donata Marrazzo, giornalista del Sole24Ore, del Dott. Raffaele Felaco, psicologo e psicoterapeuta, e di Marco Marchese, editore di Officine Editoriali da Cleto.

I relatori

Il regista Andrea Valentino modererà l’incontro, mentre le letture saranno a cura della prof.ssa Teresa Petrellese. Il romanzo di Gigliotti, uscito a ottobre 2024 per Officine Editoriali da Cleto, intreccia storie di vita, amicizia e riflessioni su temi sociali di attualità attraverso le vicende di Adriana e Giannina.

Tra i temi trattati vi sono l’emancipazione femminile, il rispetto e la valorizzazione del territorio calabrese e il dibattito sul fine vita. Fernanda Gigliotti, avvocata da lungo tempo impegnata nell’ambito dei diritti civili e ambientali, ha ricoperto ruoli di rilievo come sindaco donna nel Comune di Nocera Terinese, dove ha promosso significative azioni per la comunità locale.

L’evento invita alla riflessione sulla complessità della vita e delle relazioni umane, nonché sulle scelte personali. L’ingresso è aperto al pubblico e gratuito.


Articolo pubblicato il giorno 20 Gennaio 2025 - 11:37
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Dall’uovo alle mele – inaugurata la mostra del Parco a Villa Campolieto

"‘Dall’uovo alle mele. La civiltà del cibo e i piaceri della tavola’ è la nuova… Leggi tutto

28 Marzo 2025 - 11:37

Vico Equense, evasione Iva: sequestro da 220mila euro a società di calcestruzzi

Vico Equense – La Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha eseguito un sequestro preventivo da… Leggi tutto

28 Marzo 2025 - 10:48

Napoli, pusher arrestato dai carabinieri all’Arenaccia

Un'operazione dei Carabinieri del nucleo operativo e PMZ di Napoli Centro ha portato all'arresto di… Leggi tutto

28 Marzo 2025 - 09:51

Che tempo fa a Napoli ? Le previsioni meteo 28 marzo 2025

Oggi a #Napoli ci sarà una giornata dal tempo variabile. Al mattino il cielo sarà… Leggi tutto

28 Marzo 2025 - 09:39

Meteomar Napoli : bollettino del mare 28 marzo 2025

Durante la giornata, il mare si presenterà da poco mosso a mosso, creando condizioni di… Leggi tutto

28 Marzo 2025 - 09:28

Napoli, il mistero della Torretta: Luana Di Raffaele si è suicidata

Napoli – Si fa sempre più strada l’ipotesi del suicidio per spiegare la tragica morte… Leggi tutto

28 Marzo 2025 - 09:14