Presentazione a Napoli del libro di Fernanda Gigliotti L'ultima estate canara
Venerdì 24 gennaio, alle ore 18:00, la Fondazione Mannajuolo ospiterà la presentazione di “L’ultima estate canara”, il nuovo libro di Fernanda Gigliotti. L’evento si svolgerà presso “Al Blu di Prussia” a Napoli, in via Gaetano Filangieri, 42.
L’associazione CreativeFourCreativity – C4C promuove l’incontro, che vedrà la partecipazione, oltre all’autrice Fernanda Gigliotti, di Donata Marrazzo, giornalista del Sole24Ore, del Dott. Raffaele Felaco, psicologo e psicoterapeuta, e di Marco Marchese, editore di Officine Editoriali da Cleto.
Il regista Andrea Valentino modererà l’incontro, mentre le letture saranno a cura della prof.ssa Teresa Petrellese. Il romanzo di Gigliotti, uscito a ottobre 2024 per Officine Editoriali da Cleto, intreccia storie di vita, amicizia e riflessioni su temi sociali di attualità attraverso le vicende di Adriana e Giannina.
Tra i temi trattati vi sono l’emancipazione femminile, il rispetto e la valorizzazione del territorio calabrese e il dibattito sul fine vita. Fernanda Gigliotti, avvocata da lungo tempo impegnata nell’ambito dei diritti civili e ambientali, ha ricoperto ruoli di rilievo come sindaco donna nel Comune di Nocera Terinese, dove ha promosso significative azioni per la comunità locale.
L’evento invita alla riflessione sulla complessità della vita e delle relazioni umane, nonché sulle scelte personali. L’ingresso è aperto al pubblico e gratuito.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto