Un grave caso di maltrattamenti familiari è emerso a Torino, dove una giovane studentessa di 13 anni ha vissuto notti di terrore a causa delle aggressioni domestiche del padre.
La ragazza ha descritto momenti inquietanti, tra cui “il rumore dei coltelli, i passi del padre nel cuore della notte, le minacce su come quell’uomo avrebbe ucciso la mamma”. Queste esperienze l’hanno portata a soffrire di allucinazioni e a svenire in classe, creando preoccupazione tra gli insegnanti.
Un’insegnante ha notato comportamenti preoccupanti da parte della studentessa e, riconoscendo la gravità della situazione, ha suggerito alla ragazza di parlare con una psicologa della scuola.
Durante questo colloquio, è emerso il suo profondo timore riguardo alla possibilità che il padre potesse assassinare la madre. Questo ha innescato l’attivazione del protocollo per i reati da codice rosso, come riportato dal quotidiano La Stampa.
Le indagini condotte dalla pm Antonella Barbera, sulla base delle dettagliate testimonianze fornite dalla ragazza, hanno avuto luogo in tempi rapidi, portando rapidamente alla condanna del padre a due anni di reclusione. L’uomo ha la possibilità di beneficiare della condizionale, a condizione che segua un percorso terapeutico in un centro per uomini violenti. Tuttavia, se non rispetterà gli appuntamenti previsti, sarà costretto a scontare la pena in carcere.
Emergono altri due indagati nell'indagine condotta dalla Procura di Udine sulle scommesse sospette relative alla… Leggi tutto
Dolore e sgomento in Costiera Amalfitana per la prematura scomparsa di Edoardo Catalano, giovane barman… Leggi tutto
Cinque cuccioli di cane abbandonati in una scatola di cartone sono stati salvati dai carabinieri… Leggi tutto
Nuova forte scossa di terremoto a Pozzuoli avvertita nitidamente dalla popolazione anche in molte zone… Leggi tutto
Un grave incidente è stato evitato grazie all'intervento tempestivo delle autorità, dopo che un conducente… Leggi tutto
Si è svolta la cerimonia di inaugurazione di Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025. Tra… Leggi tutto