Nel pomeriggio della vigilia di Capodanno, la Polizia di Stato ha effettuato un importante sequestro di fuochi d’artificio illegali a Castellammare di Stabia. Gli agenti del Commissariato locale, impegnati nei controlli predisposti per garantire la sicurezza, hanno rinvenuto 1341 pezzi di materiale esplosivo. Gli ordigni, suddivisi in diverse categorie e pesi, erano abilmente nascosti in un’aiuola nei pressi della villa comunale di corso Garibaldi.
L’operazione è proseguita anche nella notte di Capodanno a Pozzuoli, dove gli agenti del Commissariato, durante un servizio di pattugliamento in corso Umberto I, hanno notato due minorenni che tentavano di allontanarsi alla vista della volante. I ragazzi sono stati fermati e trovati in possesso di 13 petardi delle categorie P1 e F4, vietati ai minori di 18 anni.
Il materiale pirotecnico è stato immediatamente sequestrato, mentre i due giovani sono stati affidati ai rispettivi genitori. L’operato della Polizia di Stato si inserisce nel più ampio impegno per contrastare l’uso e la vendita di fuochi d’artificio illegali, con l’obiettivo di prevenire incidenti e garantire la sicurezza pubblica durante le festività.
Napoli - Un detenuto di Secondigliano, Antonio Nocera, è deceduto in ospedale dopo mesi di… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del SUPERENALOTTO di oggi. Sono stati invece centrati due '5'… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 4 febbraio 2025: BARI 49 67 39 89… Leggi tutto
Nel tardo pomeriggio di oggi, esattamente alle ore 18.51, è stato registrato un terremoto di… Leggi tutto
Avellino - "Nella mattinata di oggi alcuni detenuti del carcere di Avellino in attesa di… Leggi tutto
I lavoratori di Inps Servizi, società in house dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, attendono da… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' un bene che la polizia ha sequestro i fuochi d'artificio illegali, ma mi chiedo se sia sufficiente per prevenire incidenti. I minorenni dovrebbero essere piu' controllati per evitare situazioni del genere in futuro.