‘Younited Napoli’, successo per l’iniziativa ideata dall’Assessore Chiara Marciani in collaborazione con DropEventi
Nella splendida cornice della ‘Santissima Trinità’ si è concluso con grande successo ‘YouNited Napoli’, evento organizzato dall’assessore alle politiche giovanili del Comune di Napoli Chiara Marciani, in collaborazione con DropEventi, appuntamento nato per dare voce e visibilità ai giovani talenti della nostra città, celebrandone la creatività e l’imprenditorialità. L’occasione è stata propizia per premiare Empethy, Respiriamo Arte, Storie di Napoli e Lympha, riconoscendone il loro impegno e la passione che da sempre valorizzano il capoluogo partenopeo.
Durante la consegna dei riconoscimenti, l’assessore Marciani ha sottolineato l’importanza di mettere in vetrina le storie di successo di questi giovani, che fungono da ispirazione per quanti desiderano realizzare i propri sogni: “Questo evento ha un potenziale enorme: stimola la creatività e l’innovazione tra i giovani, rendendo la città un luogo sempre più dinamico e all’avanguardia.
Questo non è solo un festival ma un momento di scambio e crescita per tutti i partecipanti. Speriamo che i nostri giovani imprenditori possano diventare mentori per le nuove generazioni e che le prossime iniziative, come ‘vulcanicamente’ e ‘quartieri dell’innovazione’, possano finanziare le loro grandi idee”. Subito dopo la premiazione, l’atmosfera è stata animata dalle esibizioni live di artisti e collettivi come Masa Masa, Ciao.Discoteca Italiana, Soul Express, DJ Curcio-Obbi e Sgambettare Social Club. La sala, gremita di giovani entusiasti per l’iniziativa, ha salutato così il 2024 ballando fino a tarda sera, la giusta cornice di un appuntamento capace di mettere a sistema il divertimento con la valorizzazione delle eccellenze produttive e associative partenopee. L’evento è stato prodotto da dropeventi.it.
Luciano Carotenuto
Indignazione e polemiche dopo la diffusione sui social di una videochiamata, avvenuta dal carcere, tra… Leggi tutto
Arzano - L'ombra delle longa manus della camorra dietro la distruzione del sistema di video… Leggi tutto
L'isola di Capri è in stato di allerta per la scomparsa di Daniele Vuotto, di… Leggi tutto
Cesa - Omicidio del 19enne incensurato in una sala slot di Cesa: in stato di… Leggi tutto
Segna sempre lui Andrea Adorante e la Juve Stabia mette paura alla corazzata Cremonese: finisce… Leggi tutto
Una partita difficile contro un Napoli in piena corsa scudetto, ma Roberto D’Aversa non alza… Leggi tutto