Cronaca di Napoli

Vomero, metropolitana sotto osservazione: 3 ragazzi fermati con coltelli

Condivid

Una vasta operazione dei Carabinieri del Vomero ha interessato le stazioni della linea 1 della metropolitana, con particolare attenzione alle fermate di Vanvitelli e Piscinola, nel cuore della movida napoletana.

Il primo a finire sotto la lente delle forze dell’ordine è stato un ragazzino di appena 12 anni, trovato con un coltellino a serramanico nelle tasche. Per lui, una segnalazione immediata alla Procura per i Minorenni. Non da meno, un 16enne è stato sorpreso con una lama all’uscita della fermata di Piscinola, risultando così denunciato. Anche un 19enne ha attirato l’attenzione delle autorità: un coltello da cucina è stato sequestrato mentre era nascosto nel sottosella del suo motorino.

L’operazione, svolta durante la notte, ha visto la collaborazione del Reggimento Campania, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale, dell’Asl Napoli 1 Centro e dell’Enel. Non solo armi sono state al centro dei controlli: diverse persone, già note alle forze dell’ordine, sono state segnalate per violazione di misure restrittive, mentre due individui sono stati denunciati per attività di parcheggiatore abusivo.

Fermati e denunciati anche due parcheggiatori abusivi

Un totale di 14 persone sono state segnalate alla Prefettura per uso di stupefacenti, e un trentenne dovrà rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio.

Sul fronte della sicurezza stradale, sono state emesse 46 sanzioni per violazioni al codice della strada, molte delle quali per mancato utilizzo del casco protettivo, con otto veicoli sequestrati.

I Carabinieri hanno annunciato che i controlli continueranno anche nelle prossime ore per garantire la sicurezza della movida napoletana.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 8 Dicembre 2024 - 10:38

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Proiettili inviati al sindaco di Bacoli, il Prefetto convoca il comitato Ordine pubblico

Clima di tensione a Bacoli dopo il ritrovamento di proiettili indirizzati al sindaco Josi Gerardo… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:51

E’ ufficiale Inter-Roma si gioca domenica alle 15

Serie A Enilive e Coppa Italia: Modifiche e Programmazione della Settimana Recuperi Infrasettimanali: La Lega… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:29

Superenalotto del 22 aprile 2025: nessun ‘6 ma un 5 da 156mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" nel concorso n.64 del Superenalotto di martedì 22 aprile 2025. La… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:14

Il killer di Gucci spara al figlio e tenta il suicidio: è in fin di vita

Pisa – È in condizioni gravissime Benedetto Ceraulo, 63 anni, l’uomo che nel 1995 fu… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:50

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025: tutti i numeri vincenti e… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:40

Cinque giorni di lutto nazionale per Papa Francesco, ma è scontro sul 25 aprile

Il Consiglio dei ministri ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale per la morte di… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:34