Una serata ricca di musica ed emozioni si prepara a concludere le festività natalizie a Napoli, con un evento speciale previsto per il 5 gennaio 2024 nella storica Piazza Vanvitelli al Vomero. Organizzato da AreaLive con la collaborazione della V Municipalità Arenella-Vomero e il Comune di Napoli, il concerto evento sarà un omaggio alla tradizione musicale partenopea.
Punti Chiave Articolo
La serata inizierà alle 19:30 con l’esibizione delle Ebbanesis, duo composto da Viviana Cangiano e Serena Pisa, conosciuto per il loro stile unico che unisce voci armonizzate e chitarra. Il duo si è affermato nella scena musicale napoletana per la loro capacità di reinterpretare i classici della canzone napoletana e rock in dialetto, guadagnando consenso anche sul web.
Alle 20:30 salirà sul palco Monica Sarnelli, figura di spicco della musica napoletana moderna. La cantautrice, che celebra tre decenni di carriera, eseguirà alcuni dei suoi brani più noti, tra cui la sigla della soap opera “Un Posto al Sole”, accompagnata da altre composizioni iconiche e nuovi pezzi.
A concludere la serata, dalle 21:15, sarà la Raoul Swing Orchestra. La band, nata a Napoli dopo un’esperienza internazionale, trasporterà il pubblico nell’epoca d’oro della Broadway degli anni ’50 attraverso un repertorio di swing e jazz, garantendo uno spettacolo all’insegna dell’energia e del divertimento. La manifestazione sarà gratuita e condotta dal giornalista Umberto Russo, offrendo così a tutto il pubblico napoletano un’occasione di condivisione e celebrazione musicale.
Napoli – Riciclavano i proventi dello spaccio di droga e del contrabbando per acquistare imbarcazioni… Leggi tutto
Colpita alla testa. Cosparsa di benzina. Poi il fuoco. Così è morta Fortuna D’Anna, 48… Leggi tutto
Cassino– Carlo Fucci, originario di Airola (Benevento), è il nuovo Procuratore Capo della Repubblica di… Leggi tutto
Pontecagnano – Un agguato con colpi di pistola, una fuga rocambolesca e una storia di… Leggi tutto
Benevento– “L’ospedale San Pio deve avere un reparto di cardiochirurgia”. È l’appello lanciato dal sindaco… Leggi tutto
Napoli – Per evitare le intercettazioni, comunicavano attraverso la chat della PlayStation. È l’espediente scoperto… Leggi tutto