Stretta contro la violenza negli stadi. Il Casms (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive) del Ministero dell’Interno ha deciso di proporre il divieto di trasferta per le tifoserie di alcune squadre di Serie A e B a causa dell’escalation di episodi violenti legati alle partite di calcio.
Secondo quanto appreso dall’Adnkronos, il provvedimento riguarda i supporter di Atalanta, Como, Roma e Napoli, con misure differenziate in base alla gravità degli episodi. Le autorità di pubblica sicurezza delle prefetture interessate saranno invitate a vietare una trasferta ai tifosi di Atalanta, Como e Roma; tre trasferte consecutive ai tifosi del Napoli, giudicati responsabili di condotte particolarmente gravi e ripetute nel corso della stagione.
La decisione arriva in risposta all’aumento di scontri tra tifoserie, che spesso vedono le forze dell’ordine come bersaglio di aggressioni organizzate. Il Casms sottolinea come la coalizione tra gruppi ultras di opposte fazioni per attaccare le autorità sia un elemento di forte preoccupazione, che richiede interventi decisi per garantire la sicurezza pubblica.
Momenti di paura ieri sera a Teverola, in provincia di Caserta, dove un 26enne di… Leggi tutto
Alla vigilia della sfida casalinga contro il Verona, Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha affrontato… Leggi tutto
Il narrautore lucano Dino De Angelis rinnova l’appuntamento con Castellammare di Stabia. Il 25 e… Leggi tutto
Un uomo di 75 anni è stato ricoverato d'urgenza presso l'ospedale Luigi Curto di Polla… Leggi tutto
E' molto amareggiato il tecnico del Napoli, Antonio Conte alla vigilia della gara di domani… Leggi tutto
Caserta. Una disperata richiesta di aiuto al numero d’emergenza 112 ha permesso ai carabinieri di… Leggi tutto