Foto dal web
Stretta contro la violenza negli stadi. Il Casms (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive) del Ministero dell’Interno ha deciso di proporre il divieto di trasferta per le tifoserie di alcune squadre di Serie A e B a causa dell’escalation di episodi violenti legati alle partite di calcio.
Secondo quanto appreso dall’Adnkronos, il provvedimento riguarda i supporter di Atalanta, Como, Roma e Napoli, con misure differenziate in base alla gravità degli episodi. Le autorità di pubblica sicurezza delle prefetture interessate saranno invitate a vietare una trasferta ai tifosi di Atalanta, Como e Roma; tre trasferte consecutive ai tifosi del Napoli, giudicati responsabili di condotte particolarmente gravi e ripetute nel corso della stagione.
La decisione arriva in risposta all’aumento di scontri tra tifoserie, che spesso vedono le forze dell’ordine come bersaglio di aggressioni organizzate. Il Casms sottolinea come la coalizione tra gruppi ultras di opposte fazioni per attaccare le autorità sia un elemento di forte preoccupazione, che richiede interventi decisi per garantire la sicurezza pubblica.
L'attaccante del Chelsea e capitano della nazionale australiana, Sam Kerr, è stata dichiarata non colpevole… Leggi tutto
I dati sulle audience televisive della prima serata del Festival di Sanremo 2025, condotto da… Leggi tutto
Una petizione online per intitolare il campetto di basket vicino alla stazione della metro Linea… Leggi tutto
Un rocambolesco inseguimento si è verificato nel pomeriggio di ieri a Castel Volturno, dove un… Leggi tutto
Due uomini, un 26enne della provincia di Salerno e un 47enne di Castelvetere sul Calore… Leggi tutto
Venerdì 14 febbraio, alle 17.00, negli spazi della mostra fotografica “Asia” di Massimo Saretta, nelle… Leggi tutto