Villaricca Un uomo di 40 anni, trafelato, si presenta in caserma e denuncia che, dopo aver preso un caffè in un bar di Villaricca, ha trovato il lunotto posteriore destro della sua auto infranto. L’auto era stata forzata e il suo zaino era sparito, contenente carte di pagamento, un iPhone e degli AirPods.
Dopo la denuncia, i Carabinieri della Stazione di Qualiano si attivano immediatamente, raggiungono il bar ed esaminano le telecamere. Vedono un individuo con abiti scuri scendere da una Ford C-Max guidata da un complice.
Le ricerche dell’auto vengono diramate. Contemporaneamente, grazie alla collaborazione del denunciante che fornisce i movimenti della propria carta di credito, scoprono che i malviventi stanno usando i suoi risparmi in un cash-and-carry di via San Francesco a Patria. I Carabinieri si precipitano lì, notano l’auto utilizzata per il furto e osservano due ragazzi che stanno caricando la merce appena acquistata.
Li bloccano, li perquisiscono e ritrovano sia la refurtiva che attrezzi da scasso. La merce rubata viene restituita alla vittima, mentre vengono sequestrati un cacciavite e una punta da trapano. I cugini Nek e Costantino Adzovic, di 19 e 20 anni rispettivamente, già noti alle Forze dell’Ordine e residenti nel campo rom di Giugliano in Campania, sono stati arrestati per furto su auto e indebito utilizzo di strumenti di pagamento. Ora attendono il giudizio direttissimo.
Un’idea semplice, autentica, popolare: un torneo di calcio giovanile a Napoli, in memoria di Papa… Leggi tutto
La Giunta comunale di Napoli, su proposta del vicesindaco e assessora alla Toponomastica Laura Lieto,… Leggi tutto
"Retrospection" è un viaggio musicale tra memoria e speranza, tra pianoforte solitario e ensemble cameristico.… Leggi tutto
Napoli si prepara a un'invasione di danzatori: quasi 2.500 ballerini pronti a trasformare la città… Leggi tutto
È partita dall’omicidio di Domenico Gargiulo, avvenuto nel 2019, l’indagine che ha portato all’emissione di… Leggi tutto
Castellammare - A quattro giorni dalla tragica caduta della cabina della funivia del Faito, costata… Leggi tutto