Villa Literno, operazione anti-bracconaggio nei Regi Lagni: 3 fermati
Villa Literno. In una operazione di controllo ambientale, le Guardie Giurate del WWF Italia del Nucleo Provinciale di Caserta hanno colto in flagrante tre cacciatori di frodo lungo i Regi Lagni, nel comune di Villa Literno. I bracconieri sono stati sorpresi mentre utilizzavano un richiamo elettroacustico illegale, che imitava il verso del piviere, una specie protetta e per la quale la caccia è rigorosamente vietata.
L’intervento si è svolto in un canneto vicino al corso d’acqua, dove i cacciatori avevano già abbattuto un germano reale e una gallinella d’acqua. Insieme ai tre uomini armati, era presente anche un quarto individuo, sprovvisto di porto d’armi e non direttamente coinvolto nell’attività di caccia.
Riconosciuta la violazione delle normative venatorie, le Guardie del WWF, agendo come Pubblici Ufficiali, hanno immediatamente richiesto l’intervento della Polizia Provinciale di Caserta, la quale però era impegnata altrove. A seguito di ciò, è stata allertata l’Arma dei Carabinieri della specialità Forestale, che ha prontamente inviato una pattuglia sul luogo del reato.
Gli agenti hanno proceduto al sequestro di tre fucili, delle munizioni e del richiamo elettroacustico illegale utilizzato dai bracconieri. Tutti i responsabili sono stati denunciati per le violazioni commesse in merito alle leggi sulla caccia.
L'International Football Association Board (Ifab) ha introdotto nuove regole per il calcio, inclusa una modifica… Leggi tutto
Un giovane di 22 anni, Marco Mameli, originario di Ilbono, ha perso la vita a… Leggi tutto
Napoli - Per sfuggire ai controlli delle telecamere di sorveglianza all'interno del Borgo Marinari a… Leggi tutto
Pozzuoli - "La scuola chiusa per i livelli di anidride carbonica al di sopra della… Leggi tutto
Maria De Filippi continua a incantare il pubblico con il suo programma di successo "C'è… Leggi tutto
Nel panorama teatrale napoletano, il Teatro Serra ospita "Le clementi", una trilogia di testi brevi… Leggi tutto