Villa Literno. In una operazione di controllo ambientale, le Guardie Giurate del WWF Italia del Nucleo Provinciale di Caserta hanno colto in flagrante tre cacciatori di frodo lungo i Regi Lagni, nel comune di Villa Literno. I bracconieri sono stati sorpresi mentre utilizzavano un richiamo elettroacustico illegale, che imitava il verso del piviere, una specie protetta e per la quale la caccia è rigorosamente vietata.
L’intervento si è svolto in un canneto vicino al corso d’acqua, dove i cacciatori avevano già abbattuto un germano reale e una gallinella d’acqua. Insieme ai tre uomini armati, era presente anche un quarto individuo, sprovvisto di porto d’armi e non direttamente coinvolto nell’attività di caccia.
Riconosciuta la violazione delle normative venatorie, le Guardie del WWF, agendo come Pubblici Ufficiali, hanno immediatamente richiesto l’intervento della Polizia Provinciale di Caserta, la quale però era impegnata altrove. A seguito di ciò, è stata allertata l’Arma dei Carabinieri della specialità Forestale, che ha prontamente inviato una pattuglia sul luogo del reato.
Gli agenti hanno proceduto al sequestro di tre fucili, delle munizioni e del richiamo elettroacustico illegale utilizzato dai bracconieri. Tutti i responsabili sono stati denunciati per le violazioni commesse in merito alle leggi sulla caccia.
Sant'Antimo - I Carabinieri della locale Tenenza hanno tratto in arresto una 35enne, già nota… Leggi tutto
Rubata la targa di Viale John Lennon a Napoli e vandalizzata l'area dedicata al musicista… Leggi tutto
Napoli - Un ricercato che si aggirava nella movida di Piazza Bellini, un pusher beccato… Leggi tutto
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito motu proprio 31 onorificenze al Merito della… Leggi tutto
Un test del sangue sperimentale potrebbe rivoluzionare la diagnosi dell’endometriosi, sostituendo esami invasivi a cui… Leggi tutto
Un'operazione condotta dalla polizia locale a Napoli ha portato al sequestro di 42 chili di… Leggi tutto