Patrick Vieira, tecnico del Genoa, ha analizzato con lucidità la sconfitta casalinga per 2-1 contro il Napoli, sottolineando i progressi della sua squadra, soprattutto nella ripresa. Intervenuto ai microfoni di DAZN, l’allenatore francese ha elogiato la reazione dei suoi uomini dopo un primo tempo difficile.
“Abbiamo fatto meglio nel secondo tempo, giocando con aggressività e coraggio contro una squadra come il Napoli che lotta per lo scudetto”, ha dichiarato Vieira. “Mi è dispiaciuto non essere riusciti a segnare il secondo gol, ma abbiamo dimostrato di poter mettere in difficoltà una delle formazioni più forti del campionato”.
Il tecnico ha riconosciuto i limiti mostrati nella prima frazione di gioco: “Siamo mancati in aggressività nei primi 45 minuti e contro avversari di questa qualità si paga subito. Nella ripresa, però, abbiamo reagito, pressando alti e cercando di rimanere compatti”. Vieira ha poi elogiato l’atteggiamento dei giocatori subentrati, con particolare attenzione a Mario Balotelli: “Tutti sono entrati bene, portando energia e qualità. Mario si sta allenando con grande impegno e deve continuare su questa strada”.
Nonostante il risultato, Vieira si è detto soddisfatto della prestazione complessiva del Genoa: “Sono contento di quanto visto in campo. Come allenatore sto imparando tantissimo da questa squadra e sono sicuro che, con questo spirito, ci toglieremo molte soddisfazioni”.
Articolo pubblicato il giorno 21 Dicembre 2024 - 21:05
Ho letto che Vieira è soddisfatto della prestazione ma la sconfitta è sempre difficile da digerire. Penso che la squadra possa migliorare, specialmente nella fase difensiva, perchè ha mostrato limiti nel primo tempo.