Ercolano – Il Gran Cono del Vesuvio chiude temporaneamente al pubblico a partire dal 27 dicembre 2024, a causa dei danni provocati dal maltempo che ha colpito l’area nei giorni 25 e 26 dicembre.
Lo comunica l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, che ha riscontrato danni alle strutture situate all’ingresso del sentiero di risalita al cratere, nel versante di Ercolano. La chiusura si rende necessaria per consentire la rimozione di materiale caduto e garantire la sicurezza dei visitatori.
Il servizio di biglietteria e l’accesso al sentiero resteranno sospesi fino a nuova comunicazione. Le autorità locali e i gestori dei servizi di navetta e parcheggio sono stati invitati a informare tempestivamente i turisti e i visitatori.
La direttrice facente funzione dell’Ente Parco, Rossella Barile, ha ringraziato per la collaborazione e sottolineato che la misura è stata adottata per tutelare la sicurezza pubblica.
Ulteriori aggiornamenti verranno comunicati nei prossimi giorni.
Mina Settembre è pronta a tornare sul piccolo schermo. La terza stagione della fortunata serie,… Leggi tutto
L’Intelligenza artificiale (IA) sta guadagnando terreno, ma il suo utilizzo tra le imprese italiane rimane… Leggi tutto
Il settore termale italiano si prepara a registrare numeri record per le prossime festività, con… Leggi tutto
Con 112 voti favorevoli e 67 contrari, il Senato ha approvato in via definitiva la… Leggi tutto
Un nuovo tragico incidente stradale si è verificato nel territorio di Montemiletto, in provincia di… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Centrati invece dieci '5' che… Leggi tutto
Leggi i commenti
Ho letto dell chiusura del Gran Cono del Vesuvio e mi sembra un peccato, ma e' importante che venga garantita la sicurezza per tutti. Speriamo che i danni vengano riparati in fretta e tutto torni alla normalità.