L’agenzia pubblicitaria salernitana Verve Adv nasce nel 2017 per iniziativa di Fabiano Farina ( copywriter e direttore creativo) , Angelo Ciliento ( Art Director) e Vincenzo Poderico ( amministratore e project manager) . Fabiano ed Angelo prima di allora hanno già maturato diverse esperienze presso altre agenzie mentre Vincenzo si accosta a questo nuova avventura provenendo dal mondo imprenditoriale.
Fin dagli albori Verve Adv si qualifica come un’agenzia pubblicitaria indipendente , si decide sempre ed esclusivamente in tre anche se le collaborazioni esterne non sono da disdegnarsi : fare rete con tanti giovani liberi professionisti risulta imprescindibile . Ed il legame viscerale con il territorio, con la nostra regione appare – nonostante determinate iniziative che vedranno impegnata l’agenzia persino oltreoceano – indiscutibile sin dalle prime battute.
Dal 2017 ne son cambiate di cose ed i nostri dallo studiolo angusto di 30 mq degli esordi, in quanto realtà in espansione, da qualche anno son passati a poter beneficiare di uno studio spazioso che garantisce loro la piena espressività creativa. Uno studio provvisto di Sala pose, di fondali che permettono la realizzazione di ritratti fotografici, di video con green screen, di fotografie di prodotti still life .
I tre possono vantare una tale complementarietà in termini di skills da riuscire a far fronte con risultati ottimali a qualsiasi complessità progettuale. Fabiano oltre ad essere copywriter si occupa di digital marketing e di sviluppo web. Angelo oltre ad occuparsi di tutto ciò che concerne il fotografico,si dedica a web design, impaginazione, illustrazioni e graphic design.Vincenzo, amministratore e project manager, funge da collante tra clientela e creativi.
Ma cerchiamo di elencare alcune tappe significative che hanno determinato la crescita di Verve Adv :
l’agenzia vede premiato il video spot realizzato per il noto ed apprezzato negozio musicale salernitano Disclan
I tre ridisegnano il brand ed il sito web della Casa di Cura Tortorella. Grazie a Verve Adv la clientela può interfacciarsi con l’offerta della casa di cura in maniera più semplice, veloce e proficua.
Vengono sviluppati gli e-commerce (in ambito food) di Dattilo frutta secca e dei Mori di Paestum
Viene sviluppato l’ecommerce di Dp66 (sviluppo pellicole analogiche e fotografiche di qualità cinematografica)
A fine dicembre negli States vedrà la luce esclusivamente per il mercato a stelle e strisce un packanging adhoc per il Caffè Tostini e parte del ricavato dello stesso sarà devoluto alla ricerca per il cancro al seno.
Luca De Crescenzo
Articolo pubblicato il giorno 12 Dicembre 2024 - 13:28