Pomigliano. “Caro Babbo Natale per questo natale vorrei che la Trasnova a Pomigliano d’Arco non licenziasse i lavoratori. Stellantis mi ha reso il Natale Triste perché il mio papà e mio nonno stanno lottando per il posto di lavoro. Ti chiedo anche che mio padre torni a dormire con noi. Spero che il mio sogno si avveri per me e per tutti i bambini che si trovano nella nostra situazione”.
La letterina che è stata posta sull’albero di Natale fuori ai cancelli di Stellantis è firmata da Raffaella Mosella, la figlia e nipote di due dei tanti lavoratori Trasnova di Pomigliano che ieri hanno ricevuto le lettere di licenziamento e che da alcuni giorni sono fuori dai cancelli dello stabilimento a protestare bloccando la produzione della fabbrica.
Ieri hanno ricevuto la solidarietà della segretaria del Pd, Elly Schlein accompagnata dai deputati Arturo Scotto e dall’eurodeputato Sandro Ruotolo. Martedì ci sarà un incontro al Mimit con il ministro Urso che ha convocato d’urgenza sindacati e Stellantis.
Anche stanotte i lavoratori di Trasnova hanno continuato il presidio davanti allo stabilimento Stellantis di Pomigliano.
Castel Volturno - In attesa dell'autopsia che dovrà stabilire le cause della morte si continua… Leggi tutto
La prima serata del Festival di Sanremo ha decretato i "magnifici cinque", i primi classificati… Leggi tutto
Oroscopo di oggi 12 febbraio 2025, le previsioni astrali segno per segno con particolare attenzione… Leggi tutto
Il Napoli calcio fa il tifo per Settembre. La societa' pubblica sui social una foto… Leggi tutto
Baranello– A 17 anni di distanza, resta senza colpevoli l’omicidio di Lucio Niro, il muratore… Leggi tutto
Salerno – Si chiude con un’assoluzione piena il processo relativo al fallimento del pastificio Amato,… Leggi tutto
Leggi i commenti
è triste vedere che molte persone stanno perdendo il lavoro, spero che la situazione possa migliorare presto. La lettera di Raffaella è un bel gesto, e fa riflettere su quanto sia importante il lavoro per le famiglie.