Un tragico incidente si è verificato ieri sera a Napoli, dove un uomo di 75 anni è stato investito da un motorino mentre attraversava la strada. La vittima, originaria di Bari ma residente in Francia, si trovava in città per una vacanza con la moglie e il nipote.
Punti Chiave Articolo
L’incidente è avvenuto intorno alle 21:30 in corso Amedeo di Savoia. Alla guida del motorino, un ragazzo di 21 anni. Subito soccorso dal personale sanitario del 118, il 75enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Tuttavia, le gravi ferite riportate non gli hanno lasciato scampo, e questa mattina è deceduto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Napoli, appartenenti all’Unità Infortunistica Stradale, per effettuare i rilievi tecnici. Il giovane alla guida del motorino è stato sottoposto ad alcol e narcotest e la sua patente è stata ritirata. Il veicolo, un Honda SH300, è stato sequestrato.
Le indagini sono ancora in corso per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. La salma è stata posta a disposizione dell’autorità giudiziaria per un’eventuale autopsia.
Con questo tragico episodio, il numero delle vittime della strada a Napoli nel 2024 sale a 26, di cui 14 pedoni, 9 motociclisti, 2 ciclisti e un passeggero in auto.
L’annus horribilis dei turisti morti a Napoli sembra non fermarsi: con quella del turista barese residente in Francia sono quattro le vittime: aveva iniziato nel mese di giugno la giovane Cristina Frazzica speronata in mare mentre era sulla canoa con il suo compagno.
A cui avevano fatto seguito Chiara Jaconis colpita nel mese di settembre da una statua caduta dall’alto mentre stava per partire dai Quartieri Spagnoli insieme con il suo fidanzato alla volta di Parigi dove lavorava nel mondo della moda.
E poi due settimane fa la giovane salentina Emanuela Chirilli morta a causa di un incendio in un B&B in piazza Municipio.
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questo incidente è molto triste e fa riflettere su come la sicurezza stradale sia importante. Napoli ha bisogna di piu controlli, i motorini vanno troppo veloce e ci sono troppe persone che rischiano la vita senza che nessuno faccia nulla.