#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 14 Gennaio 2025 - 17:34
7.3 C
Napoli
×

Napoli, turista investito da scooter muore in ospedale

La tragedia ieri sera in corso Amedeo di Savoia, in alla allo scooter un ragazzo di 21 anni che è stato identificato e denunciato per omicidio stradale
facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un tragico incidente si è verificato ieri sera a Napoli, dove un uomo di 75 anni è stato investito da un motorino mentre attraversava la strada. La vittima, originaria di Bari ma residente in Francia, si trovava in città per una vacanza con la moglie e il nipote.

PUBBLICITA

L’incidente è avvenuto intorno alle 21:30 in corso Amedeo di Savoia. Alla guida del motorino, un ragazzo di 21 anni. Subito soccorso dal personale sanitario del 118, il 75enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Tuttavia, le gravi ferite riportate non gli hanno lasciato scampo, e questa mattina è deceduto.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Napoli, appartenenti all’Unità Infortunistica Stradale, per effettuare i rilievi tecnici. Il giovane alla guida del motorino è stato sottoposto ad alcol e narcotest e la sua patente è stata ritirata. Il veicolo, un Honda SH300, è stato sequestrato.

 Le vittime della strada a Napoli dall’inizio dell’anno sono 26

Le indagini sono ancora in corso per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. La salma è stata posta a disposizione dell’autorità giudiziaria per un’eventuale autopsia.

Con questo tragico episodio, il numero delle vittime della strada a Napoli nel 2024 sale a 26, di cui 14 pedoni, 9 motociclisti, 2 ciclisti e un passeggero in auto.

E’ il quarto turista morto per cause non naturali da inizio anno

L’annus horribilis dei turisti morti a Napoli sembra non fermarsi: con quella del turista barese residente in Francia sono quattro le vittime: aveva iniziato nel mese di giugno la giovane  Cristina Frazzica speronata in mare mentre era sulla canoa con il suo compagno.

A cui avevano fatto seguito Chiara Jaconis colpita nel mese di settembre da una statua caduta dall’alto mentre stava per partire dai Quartieri Spagnoli insieme con il suo fidanzato alla volta di Parigi dove lavorava nel mondo della moda.

E poi due settimane fa la giovane salentina Emanuela Chirilli morta a causa di un incendio in un B&B in piazza Municipio.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 15 Dicembre 2024 - 15:34



facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento