foto archivio
I Carabinieri della Stazione di Roma Casalotti, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato un 32enne di Napoli, già noto alle forze dell’ordine, accusato di estorsione ai danni di una donna.
La vittima, una 52enne italiana, ha denunciato di essere stata truffata attraverso un raggiro ben orchestrato: due telefonate simultanee, una ricevuta sulla linea fissa da un falso maresciallo dei Carabinieri e l’altra sul cellulare da un presunto avvocato, le hanno prospettato gravi conseguenze legali per il marito, coinvolto in un inesistente incidente stradale mortale.
Sotto pressione, la donna ha consegnato al truffatore 1.000 euro in contanti e gioielli in oro. Tuttavia, grazie a un intervento tempestivo, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare e fermare il 32enne nella zona di Casalotti, recuperando l’intera refurtiva, poi restituita alla proprietaria.
L’arresto è stato convalidato, e il Tribunale di Roma ha disposto per l’uomo l’obbligo di firma nel comune di residenza.
Ironia fuori luogo di Alessandro Cattelan al DopoFestival con una parodia di Montagne Verdi di… Leggi tutto
Due persone sono morte ierisera a Rimini a seguito di un incendio di vaste proporzioni… Leggi tutto
Pozzuoli- Un nuovo sciame sismico è in corso dal pomeriggio di ieri nella zona dei… Leggi tutto
Oroscopo di oggi 13 febbraio 2025, le previsioni astrali segno per segno con particolare attenzione… Leggi tutto
Nel cuore del rione Sanità, i carabinieri della stazione Napoli Stella hanno smantellato una centrale… Leggi tutto
Gennaro Petrucci, reo confesso mandante dell'omicidio dell'ingegnere Salvatore Coppola avvenuto l'11 marzo 2024, a San… Leggi tutto