Il teatro Trianon Viviani si prepara ad accogliere una settimana ricca di eventi, con la presenza della celebre artista tedesca Ute Lemper e nuovi appuntamenti della rassegna “Pietre miliari”. Il programma prevede uno speciale omaggio a Napoli e interessanti incontri di letteratura e musica.
Eventi Letterari e Musicali
Punti Chiave Articolo
Venerdì 13 dicembre, la rassegna organizzata in collaborazione con la fondazione Premio Napoli – Campania legge, propone due incontri. Alle 19, lo scrittore Fabio Stassi presenta “Vrascadù. L’educazione di un lettore”, un’opera che propone la lettura come strumento terapeutico. Successivamente, alle 20:30, il pianista e compositore Antonio Fresa introdurrà il pubblico a “L’Arte della Felicità. 6 emozioni per pianoforte”, un’esperienza che esplora la psiche umana attraverso la musica, accompagnato da Raiz, Alessandra Sorrentino e Stefano Jorio.
Recital di Ute Lemper
Sabato 14 dicembre, alle 21, Ute Lemper farà il suo debutto al teatro della Canzone napoletana con il recital “Time Traveler”. L’artista tedesca, nota per la sua carriera internazionale, includerà un omaggio alla tradizione musicale di Napoli, esibendosi con il Solis string quartet.
Dettagli Biglietti
I biglietti per gli eventi sono disponibili sia al botteghino del teatro che online su AzzurroService.net. Il botteghino opera dal lunedì al sabato, con orario 10-13:30 e 16-19. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il teatro al numero 081 0128663 o via email a boxoffice@teatrotrianon.org. Il teatro Trianon Viviani gode del sostegno della Regione Campania, della Città metropolitana di Napoli e del Ministero della Cultura, con il patrocinio di Rai Campania.
Articolo pubblicato il giorno 9 Dicembre 2024 - 14:47
Il evento pare molto interessante e da notare che la Ute Lemper ha una carriera molto lunga. Non so se riusciro a partecipare ma spero di trovare un modo per vedere il recital. La musica napoletana è sempre affascinante.