Torre del Greco. Un colpo fulmineo, ma con un epilogo altrettanto rapido. Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 38enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina aggravata e ricettazione.
L’intervento, scattato dopo una segnalazione della Sala Operativa, ha visto protagonisti gli agenti del Commissariato di Torre del Greco. Il fatto è avvenuto in via Nazionale, dove un uomo, con il volto coperto da uno scaldacollo, ha fatto irruzione in un bar minacciando di morte una dipendente. Fingendo di estrarre un’arma dalla cintola dei pantaloni, è riuscito a farsi consegnare l’incasso, per poi dileguarsi a bordo di uno scooter.
Grazie alla tempestiva analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza e ai controlli sul territorio, i poliziotti hanno rintracciato in breve tempo lo scooter, abbandonato nei pressi dell’abitazione di un uomo sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova. Nonostante il sospettato fosse stato già controllato poche ore prima, gli agenti hanno deciso di perquisire il domicilio.
La scelta si è rivelata vincente: tra l’ingresso e il bagno sono stati trovati i vestiti utilizzati durante la rapina, mentre sul comò della camera da letto è stato rinvenuto parte del denaro sottratto. Il bottino è stato prontamente restituito al legittimo proprietario.
Un intervento rapido e risolutivo che, ancora una volta, ha messo in luce l’efficienza della Polizia di Stato nel contrastare i crimini sul territorio.
Ecco le previsioni astrali per oggi, 4 marzo 2025, con un focus particolare su amore,… Leggi tutto
Pozzuoli - Un nuovo tentativo di truffa sta prendendo di mira i cittadini dei Campi… Leggi tutto
Non si placa l’intransigenza di Donald Trump nei confronti dell’omologo ucraino Zelensky. Il presidente statunitense,… Leggi tutto
Napoli - "Non immaginavo che questa città fosse così bella": parole e musica di Antonio… Leggi tutto
Casoria. Domenica 2 Marzo si è svolto al Palacasoria un evento nazionale di Taekwondo WT… Leggi tutto
Lotta ai parcheggiatori abusivi, a Napoli: tra il 22 e il 28 febbraio scorso ne… Leggi tutto
Leggi i commenti
Ho letto l'articolo e trovo che la polizia ha fatto un buon lavoro, ma ci sono sempre piu rapine in città. Spero che questo arresto possa portare a una diminuzione della criminalità. È importante sentirsi al sicuro.