Torre del Greco. Un colpo fulmineo, ma con un epilogo altrettanto rapido. Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 38enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina aggravata e ricettazione.
L’intervento, scattato dopo una segnalazione della Sala Operativa, ha visto protagonisti gli agenti del Commissariato di Torre del Greco. Il fatto è avvenuto in via Nazionale, dove un uomo, con il volto coperto da uno scaldacollo, ha fatto irruzione in un bar minacciando di morte una dipendente. Fingendo di estrarre un’arma dalla cintola dei pantaloni, è riuscito a farsi consegnare l’incasso, per poi dileguarsi a bordo di uno scooter.
Grazie alla tempestiva analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza e ai controlli sul territorio, i poliziotti hanno rintracciato in breve tempo lo scooter, abbandonato nei pressi dell’abitazione di un uomo sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova. Nonostante il sospettato fosse stato già controllato poche ore prima, gli agenti hanno deciso di perquisire il domicilio.
La scelta si è rivelata vincente: tra l’ingresso e il bagno sono stati trovati i vestiti utilizzati durante la rapina, mentre sul comò della camera da letto è stato rinvenuto parte del denaro sottratto. Il bottino è stato prontamente restituito al legittimo proprietario.
Un intervento rapido e risolutivo che, ancora una volta, ha messo in luce l’efficienza della Polizia di Stato nel contrastare i crimini sul territorio.
Articolo pubblicato il giorno 27 Dicembre 2024 - 19:21