Torre Annunziata. E’ stato arrestato a Cinesello Balsamo il 31enne Morello Bevilacqua, originario di Torre Annunziata e accusato di aver ferito a colpi di pistola alle gambe ill cognato Antonio Abruzzese, di 39 anni, lo scorso 9 aprile in viale Marche a Milano.
La ragione dell’agguato è da ricercarsi in una sorta di faida interna alle due famiglie di etnia sinti a cui appartengono l’arrestato e il ferito. L’aggressione era stata preceduta da una serie di minacce e insulti su TikTok tra i protagonisti della vicenda.
Il trentanovenne era stato colpito mentre stava per entrare nella sua auto, posteggiata in viale Marche: contro di lui erano stati esplosi quattro colpi di pistola. Alla scena avevano assistito alcuni passanti. A seguito del ferimento, la vittima era stata trasportata in emergenza all’ospedale Niguarda, dove era rimasta ricoverata per circa due mesi a causa delle gravi lesioni riportate alle gambe.
Per accertare l’accaduto, gli inquirenti hanno eseguito analisi biologiche e visionato le telecamere della zona, i tabulati telefonici e diversi profili social. Nei confronti del trentunenne hanno quindi raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico del trentunenne.
Alcuni suoi familiari hanno poi consentito di documentare – anche grazie all’analisi delle tracce biologiche rinvenute sulla scena del delitto – il diretto coinvolgimento dell’indagato. L’uomo, rintracciato a casa sua, è stato portato al carcere San Vittore in attesa dell’interrogatorio di garanzia.
Nel cuore di Piazza Mercato, durante le celebrazioni per l'Epifania, si è registrata un'affluenza significativa… Leggi tutto
Babbo Natale o Grinch su due ruote? Il biker/youtuber napoletano che ha seminato terrore e… Leggi tutto
Una giovane studentessa italiana di 23 anni, Anastasia Sarro, originaria di Montemiletto, in provincia di… Leggi tutto
Napoli ha vissuto un'estate indimenticabile grazie alla Mostra d'Oltremare, che ha superato ogni aspettativa registrando… Leggi tutto
Un pranzo di Natale si è trasformato in un dramma familiare in Brasile, dove un… Leggi tutto
Un episodio surreale ha portato all'arresto di Massimo Cefariello, 37enne già noto alle forze dell'ordine,… Leggi tutto