Cronaca di Napoli

Torre Annunziata, “Aggiungi un posto a tavola”… anche per il Cenone…

Condivid

L’Assessorato alle Politiche Sociali, Giovanili e Sanità del Comune di Torre Annunziata, guidato dall’assessore Antonio Coppola, ha rinnovato il suo impegno verso le famiglie indigenti con il progetto solidale “Aggiungi un posto a tavola”, che coprire anche i giorni di festa per i classici cenoni della vigilia di Natale e Capodanno.

Grazie alla collaborazione con la Mensa dei Poveri Don Pietro Ottena, realtà radicata e preziosa nel territorio, sono stati predisposti interventi concreti per garantire un Natale più sereno a chi si trova in difficoltà. Oltre alla consueta consegna di 600 pacchi alimentari mensili, infatti, il progetto prevede per le festività natalizie la possibilità per le famiglie beneficiarie di ritirare pasti preparati dai volontari, sia per la cena della Vigilia di Natale che per il cenone di Capodanno.

“Il Natale deve essere un momento di pace, inclusione e serenità per tutti,” sottolinea l’assessore Antonio Coppola. “La nostra comunità deve dimostrare la propria solidarietà, specialmente in queste occasioni. ‘Aggiungi un posto a tavola’ non è solo un progetto assistenziale, ma un invito a creare unione e speranza, perché nessuno si senta escluso. Rappresenta un segno tangibile dell’impegno di tutta la comunità verso chi è in difficoltà. Non si tratta solo di distribuire beni alimentari, ma di restituire dignità, conforto e calore umano a chi vive un momento di fragilità”.

L’amministrazione guidata dal sindaco Cuccurullo e il movimento Popolari per la Pace, in particolare i consiglieri Roberto De Rosa e Francesca Caso- ha concluso Coppola -, credono fermamente che nessuno debba sentirsi solo o abbandonato, soprattutto durante le festività natalizie, e per questo vogliamo creare un’atmosfera di solidarietà e speranza che coinvolga ogni cittadino.”

La consegna dei pacchi alimentari avverrà presso la palestra dell’ex scuola “Penniniello” a Via Settetermini nei seguenti giorni:
-16 dicembre dalle ore 15:00 alle 19:00
-17 dicembre dalle ore 9:00 alle 18:00

I beneficiari che non potranno ritirare il pacco nelle date indicate avranno un ulteriore possibilità il giorno 18 dicembre dalle ore 9:00 alle 12:00.

Per i cenoni, invece, la consegna è prevista dalla mattina al pomeriggio dello stesso giorno


Articolo pubblicato il giorno 12 Dicembre 2024 - 10:22

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leggi i commenti

  • E' un iniziativa molto bella e importante per le famiglie che hanno bisogno. Spero che tanti possano approfittare di questa opportunità. È fondamentale che in questi periodi si pensi a chi è in difficoltà e si aiuti.

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Mafia: maxi blitz a Palermo e provincia, 183 misure cautelari

Una maxi operazione antimafia dei carabinieri del comando provinciale di Palermo nei confronti dei mandamenti… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 09:18

MeteoMar Napoli e Campania, previsioni per oggi 11 Febbraio 2025

Il mare si presenta in condizioni di calmo e poco mosso per l'intera giornata, offrendo… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 09:02

Sant’Antimo, rosa, coltello e minacce all’ex collega perché non porta il velo: arrestato

Sant'Antimo - Una storia che sembra uscita da un film noir, ma che purtroppo è… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 08:59

Meteo Napoli previsioni 11 febbraio 2025

  Oggi si prospetta una giornata dominata da una nuvolosità variabile, che transita tra periodi… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 08:58

Camorra, scacco al clan Pezzella: 20 arresti

Blitz contro la camorra: 20 arresti tra Frattamaggiore e Crispano NAPOLI – Pizzo a tappeto… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 08:31

Napoli, spari a Materdei: stesa di camorra in piazza Scipione Ammirato

Napoli - Stesa di camorra la notte scorsa nella zona di Materdei. I pistoleri della… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 07:43