L’Assessorato alle Politiche Sociali, Giovanili e Sanità del Comune di Torre Annunziata, guidato dall’assessore Antonio Coppola, ha rinnovato il suo impegno verso le famiglie indigenti con il progetto solidale “Aggiungi un posto a tavola”, che coprire anche i giorni di festa per i classici cenoni della vigilia di Natale e Capodanno.
Grazie alla collaborazione con la Mensa dei Poveri Don Pietro Ottena, realtà radicata e preziosa nel territorio, sono stati predisposti interventi concreti per garantire un Natale più sereno a chi si trova in difficoltà. Oltre alla consueta consegna di 600 pacchi alimentari mensili, infatti, il progetto prevede per le festività natalizie la possibilità per le famiglie beneficiarie di ritirare pasti preparati dai volontari, sia per la cena della Vigilia di Natale che per il cenone di Capodanno.
“Il Natale deve essere un momento di pace, inclusione e serenità per tutti,” sottolinea l’assessore Antonio Coppola. “La nostra comunità deve dimostrare la propria solidarietà, specialmente in queste occasioni. ‘Aggiungi un posto a tavola’ non è solo un progetto assistenziale, ma un invito a creare unione e speranza, perché nessuno si senta escluso. Rappresenta un segno tangibile dell’impegno di tutta la comunità verso chi è in difficoltà. Non si tratta solo di distribuire beni alimentari, ma di restituire dignità, conforto e calore umano a chi vive un momento di fragilità”.
L’amministrazione guidata dal sindaco Cuccurullo e il movimento Popolari per la Pace, in particolare i consiglieri Roberto De Rosa e Francesca Caso- ha concluso Coppola -, credono fermamente che nessuno debba sentirsi solo o abbandonato, soprattutto durante le festività natalizie, e per questo vogliamo creare un’atmosfera di solidarietà e speranza che coinvolga ogni cittadino.”
La consegna dei pacchi alimentari avverrà presso la palestra dell’ex scuola “Penniniello” a Via Settetermini nei seguenti giorni:
-16 dicembre dalle ore 15:00 alle 19:00
-17 dicembre dalle ore 9:00 alle 18:00
I beneficiari che non potranno ritirare il pacco nelle date indicate avranno un ulteriore possibilità il giorno 18 dicembre dalle ore 9:00 alle 12:00.
Per i cenoni, invece, la consegna è prevista dalla mattina al pomeriggio dello stesso giorno
Villaricca Un uomo di 40 anni, trafelato, si presenta in caserma e denuncia che, dopo… Leggi tutto
Eseguita dai Carabinieri del R.O.S. e dai Finanzieri del Comando Provinciale di Caserta, una confisca… Leggi tutto
Grande preoccupazione, e relativa mobilitazione da parte dell’Avvocatura degli ordini del Distretto di Napoli. La… Leggi tutto
Nell’ambito di un’operazione coordinata dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Gruppo per la Tutela… Leggi tutto
Napoli. I clan camorristici stanno investendo sempre di più in settori come l'edilizia, la finanza… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Caserta ha eseguito un'ordinanza emessa dal Giudice per le indagini… Leggi tutto