Due anni di sofferenze indicibili per una famiglia che, finalmente, ha trovato il coraggio di chiedere aiuto. I carabinieri della Stazione di Terzigno sono intervenuti in una casa dove un 29enne, sotto l’effetto di crack, minacciava di uccidere la madre. È stata proprio la donna, esasperata e sfinita, a comporre il numero d’emergenza. All’arrivo dei militari, il giovane era fuori controllo: aggressivo, urlava contro i genitori e, nonostante la presenza delle forze dell’ordine, ha continuato a minacciare la madre con parole di morte.
I carabinieri hanno cercato di calmarlo, ma l’escalation di violenza ha reso necessario il suo arresto immediato. Portato in caserma, è emerso un quadro inquietante: per due anni, la famiglia ha vissuto un incubo fatto di minacce, schiaffi, spintoni, insulti e veri e propri atti di estorsione. In più occasioni, il giovane aveva puntato lunghi coltelli contro i genitori, distrutto mobili a pugni, rubato denaro o chiesto soldi sotto minaccia.
Ieri, dopo l’ennesima crisi, i genitori hanno trovato la forza di dire basta. Con una querela dettagliata, hanno denunciato due anni di maltrattamenti per salvare se stessi e, forse, aiutare il figlio a uscire dalla spirale distruttiva della droga. Il 29enne è ora in carcere, dove attende il processo. Dovrà rispondere delle accuse di maltrattamenti in famiglia ed estorsione.
Volla – Si è spenta ieri mattina, all’età di soli 21 anni, Rita Cefariello, giovane… Leggi tutto
Napoli- La latitanza di Fabio Riccardi, 41enne esponente di spicco del clan De Micco, è… Leggi tutto
Napoli – Paura nella notte in un bar di via Riviera di Chiaia, dove i… Leggi tutto
Previsioni astrali per oggi, 16 febbraio 2025: oggi, i pianeti si allineano in modo particolare,… Leggi tutto
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Leggi i commenti
La situazion e molto trista e fa riflettere su come a volte le famiglie possono arrivare a tollerare comportamenti violenti per troppo tempo. È importante che si chieda aiuto prima che sia troppo tardi, ma non sempre è facile.