#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 9 Gennaio 2025 - 21:42
11.7 C
Napoli

Terremoto Campi Flegrei: registrato uno sciame sismico

Tre scosse nella notte e una stamane alle 10,10 registrate nella zona dei campi Flegrei
facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
PUBBLICITA

Un’intensa attività sismica ha interessato i Campi Flegrei durante la notte. L’Osservatorio Vesuviano, che si occupa del monitoraggio dei terremoti nell’area, ha reso nota la situazione, evidenziando l’inizio di una sequenza sismica a partire dalle ore 03:47 locali (02:47 UTC). La scossa di maggiore intensità ha raggiunto una magnitudo preliminare Md di 1.6.

Una ulteriore scossa si è verificata alle 10.10 di stamane di magnitudo 1.1 con coordinate geografiche (lat, lon) 40.820014.1400 ad una profondità di 0 km.

L’attività è seguita con attenzione dagli esperti, mentre si continua a monitorare il fenomeno per valutarne l’evoluzione. La zona dei Campi Flegrei è conosciuta per la sua attività vulcanica e sismica, pertanto l’evento ha suscitato particolare interesse da parte delle autorità e della comunità scientifica.

 


Articolo pubblicato il giorno 5 Dicembre 2024 - 12:28



1 commento

  1. L’attivita sismica nei Campi Flegrei è un tema importante da seguire con attenzione. La magnitudo di 1.6 e stata registrata, ma vorrei sapere se ci sono altri dati rilevanti su queste scosse che potremmo considerare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.


DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento