AGGIORNAMENTO : 24 Dicembre 2025 - 10:19
13.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Dicembre 2025 - 10:19
13.1 C
Napoli
×

Scossa di terremoto di magnitudo 2.4 in provincia di Avellino

Il sisma avvertito anche nel Sannio e in alcune zone del matese
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una scossa di terremoto con magnitudo 2.4 è stata registrata questa mattina a Montefusco, in provincia di Avellino. L'evento sismico si è verificato alle ore 7.40, senza causare danni a persone o strutture.

PUBBLICITA

I dati, forniti dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, indicano che la scossa è avvenuta a una profondità di 18 chilometri con coordinate geografiche (lat, lon) 41.0430, 14.8390. Oltre a Montefusco, il tremore è stato percepito anche a San Giorgio Del Sannio e nei comuni limitrofi.

Zona ad alta sismicità

Montefusco è situata in un'area riconosciuta per la sua sismicità elevata, facente parte della regione Campania. Questo include l'Irpinia, il Sannio, il Matese e alcune zone del Cilento, aree spesso soggette a scosse, generalmente di bassa intensità. L'intera regione della Campania è considerata a medio-alta sismicità, rendendo gli eventi sismici una realtà con cui convivere.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

la scossa di stamattina a Montefusco sembra essere stata non grave, ma la gente è sempre preoccupata per i terremoti, anche se sono di bassa intensità. speriamo che non ci siano altri eventi simili nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…