Il Tribunale di Avellino, presieduto da Roberto Melone, ha accolto le argomentazioni dell’Avvocato Vittorio Fucci e ha scarcerato Concetta Esposito, 29 anni di Cervinara, accusata di tentato omicidio insieme a Giuseppe Luciano, difeso dall’Avvocato Teresa Meccariello.
I due furono arrestati nella notte tra il 2 e il 3 giugno, quando si recarono a casa di alcune persone a Rotondi, dove, a seguito di un diverbio economico, avrebbero accoltellato due individui. Mario Esposito fu colpito all’addome e Francesco Leonetti al petto con ferite che rischiarono di essere letali; quest’ultimo rimase in condizioni critiche per diversi giorni.
Secondo i medici, un centimetro di differenza nella traiettoria del colpo avrebbe potuto causare la morte di Leonetti. Dopo essersi nascosti, gli imputati si sono costituiti ai Carabinieri di Cervinara, con Esposito che ha consegnato il coltello insanguinato, ammettendo di essere stata lei a colpire le vittime, mentre Luciano ha dichiarato di essere estraneo ai fatti.
Inoltre, a Esposito è stata contestata la volontà di impedire la fuga delle vittime bloccando l’uscita con un bastone. Attualmente, Luciano è detenuto nel carcere di Belizzi Irpino, mentre Esposito era agli arresti domiciliari fino a oggi, quando il tribunale ha deciso di scarcerarla, applicandole l’obbligo di dimora.
In un'inedita sinergia tra giustizia, sostenibilità e reinserimento sociale, 200 toghe, frutto dell'abile lavoro manuale… Leggi tutto
Sono sei le persone denunciate dalla Polizia di Stato per aver utilizzato documenti falsi al… Leggi tutto
Nel tardo pomeriggio, una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 ha colpito Castel di Sasso,… Leggi tutto
Napoli. "La freccia nel cuore", opera del maestro Gaetano Pesce, trova una nuova collocazione temporanea.… Leggi tutto
Un tifoso trentanovenne dell’Avellino è stato arrestato dalla Digos con l’accusa di invasione di campo,… Leggi tutto
Una tragica notizia scuote la comunità di San Pietro Infine, nel casertano. Alessio Matrunola, di… Leggi tutto