#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 19 Dicembre 2024 - 16:28
14.6 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Tentata estorsione a Pogba, sei condanne. Tre anni al fratello Mathias

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

PARIGI – Il Tribunale penale di Parigi ha emesso la sentenza per Mathias Pogba, fratello del calciatore campione del mondo 2018 Paul Pogba, condannandolo a tre anni di reclusione, di cui due con sospensione della pena. L’anno di detenzione effettiva sarà scontato con l’uso di un braccialetto elettronico. Oltre alla condanna, Mathias Pogba dovrà pagare una multa di 20.000 euro per il suo coinvolgimento nel tentativo di estorsione da 13 milioni di euro ai danni del fratello, oltre che per le pressioni esercitate su Paul Pogba, la sua famiglia e i suoi contatti professionali.

PUBBLICITA

Il caso, che risale al 2022, ha visto coinvolti anche cinque imputati, tutti amici d’infanzia o conoscenti stretti di Paul Pogba. Il tribunale li ha giudicati colpevoli di estorsione, sequestro, detenzione e associazione a delinquere, infliggendo pene detentive fino a otto anni e multe comprese tra 20.000 e 40.000 euro. L’accusa di rapimento è stata ritirata, come suggerito dal pubblico ministero.

Roushdane K., ritenuto il capo del complotto, è stato condannato a otto anni di reclusione, la pena più severa richiesta dall’accusa. Adama C., uno degli amici più vicini al calciatore, ha ricevuto una condanna a cinque anni ed è stato portato via dall’aula ammanettato. Altri imputati, tra cui Mamadou M., Machikour K. e Boubacar C., sono stati condannati rispettivamente a cinque anni con 12 mesi sospesi, e a quattro anni con un anno di sospensione per ciascuno.

Il caso Pogba ha avuto inizio nella notte tra il 19 e il 20 marzo 2022, quando Paul Pogba, all’epoca giocatore del Manchester United, è stato vittima di un’imboscata in un appartamento di Montevrain, vicino Parigi. Due uomini incappucciati lo minacciarono con una pistola, tentando di estorcergli 13 milioni di euro. La vicenda è diventata di dominio pubblico nell’agosto del 2022, quando Mathias Pogba pubblicò una serie di video sui social media in cui accusava il fratello Paul, tra le altre cose, di aver “stregato” il collega calciatore Kylian Mbappé.


Articolo pubblicato il giorno 19 Dicembre 2024 - 16:28

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento